Paolo De Grandi a Franciacorta con obiettivo Sarno
Fine settimana bresciano che può valere la stagione per il dodicenne milanese che si gioca il tutto per tutto per accedere alla Gran Finale Mondiale di Sarno di fine ottobre. Con un nuovo team e un nuovo telaio che ha sperimentato con soddisfazione due settimane fa proprio a Sarno
CASTREZZATO (BS), 28 settembre – Finisce sulla pista bresciana la stagione tricolore 2024 di Paolo De Grandi, ma l’appuntamento lombardo è di fondamentale importanza per il dodicenne milanese. “A Franciacorta si gioca l’opportunità di accedere alla Gran Finale Mondiale di Sarno in programma nel fine settimana del 26 ottobre”.
Paolo De Grandi è attualmente quinto in classifica generale, ma per il gioco degli scarti è sul podio e il ticket per Sarno è nel mirino. E proprio a Sarno il giovane kartista ha scaldato i muscoli e studiato la pista due settimane fa conquistando la quarta piazza in Gara-2 con il suo Tony Kart curato dalla 54 Squadra Corse di Savignano sul Rubicone di Claudio Pagliarani, il team con cui ha esordito proprio in occasione della gara salernitana.
“Sono molto soddisfatto della trasferta Sarno, fatto che mi rende particolarmente ottimista per la Finale Nazionale di Franciacorta. L’obiettivo, inutile negarlo, è conquistare il ticket per la Gran Finale Mondiale, riuscendo così a proseguire l’impresa che mi era riuscita nel 2023 quando mi ero qualificato per la gara del Bahrein, conclusa nella metà alta della classifica. Franciacorta è una pista che mi piace. Ora non mi resta che schiacciare a fondo l’acceleratore per concludere ai vertici della classifica”.