Paolo De Grandi sfida l’Europa al Moyo Trophy di Jesolo
Il prestigio della gara veneta, che non ha alcuna validità per serie e campionati, ma mette a confronto i piloti del Central European Max Challenge, spinge il dodicenne milanese a un confronto di fine stagione che serve a preparare la prossima annata
JESOLO (VE), 17 novembre – Non c’è nulla di meglio di chiudere una stagione agonistica con una bella sfida che coinvolge i piloti di mezza Europa. Ecco perché Paolo De Grandi, il dodicenne pilota milanese, si presenta al via del Moyo Trophy, una gara in programma nel fine settimana sul tracciato della Pista Azzurra di Jesolo. Una gara valida per nessun campionato, che non assegna nessun titolo, ma è di grande prestigio perché offre un confronto di alto livello con i piloti del Central European Max Challenge.
Paolo De Grandi stacca un ottimo decimo tempo nelle prove di qualificazione, e nella prefinale di sabato pomeriggio porta il suo il suo Tony Kart curato dalla 54 Squadra Corse di Savignano sul Rubicone di Claudio Pagliarani in quarta piazza assoluta sotto la bandiera a scacchi (precedendo altri trenta piloti), ottima posizione per le gare finali di domenica.
“Oggi vedremo fin dove riusciremo ad arrivare in Gara-2 e Gara-3. Sarà un bell’allenamento in preparazione della stagione 2025. Non potevamo scegliere un confronto migliore e più probante, per iniziare a pianificare quella che sarà la prossima stagione” commenta Paolo De Grandi mentre si prepara a tornare in pista per una domenica adrenalinica.