Parte da Andora la stagione 2024 di Meteco Corse
La scuderia torinese si presenta al via della prima gara stagionale con 11 equipaggi fra conferme e nuovi ingressi che difenderanno i colori della squadra grigiorossa sulle insidiose strade del ponente ligure. Foto Magnano
TORINO, 9 Febbraio – C’è tanta carne al fuoco in quel di Collegno dove Luciano Chiaramello sta mettendo insieme i programmi 2024. Ci saranno novità importanti ma le logiche di fondo della scuderia torinese non cambieranno. Piloti e macchine in tutte le classi con la volontà di ben figurare in ogni gara.
Ad Andora ci saranno volti noti come Jacopo Araldo, con Lorena Boero al suo fianco, che ancora una volta sarà al volante della Skoda Fabia R5 vettura che ha regalato al pilota piemontese grandi soddisfazioni.
Skoda R5 anche per il canavesano Filippo Serena in coppia con Luca Pieri che, dopo aver testato la vettura a fine 2023, ricomincia la stagione con la vettura Ceca.
Gara di casa per gli imperiesi Silvio Leporace e Ciro Lamura con la sempre affidabile Subaru Impreza N4.
Con il numero 48 sulla portiera, esordio con i colori Meteco per Marco Strata al rientro alle competizioni dopo un anno di stop con una vettura due ruote motrici (Peugeot 208 Rally 4) e Martina Cirio alle note.
Conferme grigiorosse per Paolo Garbero e Davide Manassero con la Peugeot 208 Rally4/R2 che dal Piemonte cercheranno un risultato di prestigio sulle difficili strade liguri.
Strade liguri che ben conosce la famiglia Annovi.
Da Sanremo arriverà il neo papà Antonio che ritroverà al suo fianco mamma Tatiana (Santini) che cercheranno di confermare l’ottimo risultato del 2023 con la Renault Clio N3 che avrà come avversario diretto “nonno” Roberto con Federica Pagliero al suo fianco.
Primo a partire tra le 8 Clio Rally 5 l’imperiese Valter Villati navigato da Andrea Frello che dopo l’esordio al Sanremo 2023 ritrovano la berlinetta francese.
Gradito ritorno tra i colori grigiorossi per Alessandro Rozio-Stefano Pistoresi con la Peugeot 106.
Non perdono l’abitudine gli albesi Marengo-Bolla che con la loro sempreverde passione saranno al via con la Rover MG
Il weekend di gara prevede le verifiche nella mattinata di sabato 10 febbraio, seguite dallo shakedown di Stellanello dalle 10 alle 13. In serata la cerimonia di partenza nel centro di Andora dalle 18:30, mentre domenica 11 febbraio sarà interamente dedicata alla gara, con i quattro passaggi sulla prova speciale “Madonna della Guardia” dalle 7:58 e l’arrivo previsto per le 15:28.