Partono i test, in previsione di tre giorni intensi al Rally di Roma Capitale

Foto di Elio Magnano

Apre il Campionato Italiano Rally e segna la partenza della serie europea la gara organizzata da Motorsport Italia. Start da Castel Sant’Angelo venerdì e poi sabato 25 e domenica 26 luglio 15 prove speciali in Ciociaria su 813,57 Km di percorso totale.

Pronto allo start il Rally di Roma Capitale che dal 24 al 26 luglio sarà il primo round di Campionato Italiano Rally 2020 ed aprirà la serie Europea, oltre alla Coppa Rally di Zona con la gara nella gara che è il Rally di Pico. In tutto 132 equipaggi di cui 3 World Rally Car, 87 iscritti alla gara CIR e di Campionato Europeo e 42 per il Rally di Pico.

L’evento organizzato da Motorsport Italia è valido anche per il Campionato Italiano Rally Asfalto, Campionato Italiano Rally Junior, Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici, Campionato Italiano R1 e Campionato Italiano Costruttori. La competizione si sviluppa su 813,57 KM in totale, di cui 197,80 sono i Km lungo i quali si articolano le 15 prove speciali, tutte in Ciociaria, nella provincia di Frosinone. A Fiuggi sarà il quartier generale e in prossimità delle famose terme sarà ubicato il parco assistenza.