Pavel Group al via in Corsica e Maremma

Quattro presenze in totale, questo fine settimana, tre a Follonica ed una alla Ronde “Giraglia” di Bastia, 50^ edizione di una gara prestigiosa. Foto Amico Rally

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 21 ottobre 2020 Sarà un fine settimana intenso, quello che sta arrivando, per Pavel Group,  avendo in programma quattro partecipazioni in due distinti eventi.

Partecipazione prestigiosa, per la compagine pistoiese, in Corsica, alla 50^ Ronde de la Giraglia, una delle gare più longeve in Europa, sempre molto partecipata e forte di un percorso molto tecnico. Sarà la prima volta, sull’isola napoleonica, per Pavel Group, che sarà impegnata anche con tre vetture al 44° Trofeo Maremma.

Tornando alla Ronde Giraglia, venerdì e sabato, la squadra saluta con gioia il ritorno alle gare, dopo due anni di pausa, del pilota locale Christian Villoresi, che sarà al volante della Skoda Fabia R5, affiancato da Cyril Giudicelli, cercando entrare nel vivo della competizione, peraltro composta da ben 117 iscritti.

La gara sarà punteggiata da nove prove speciali per un totale di 145 chilometri cronometrati, sui poco più di 450 dell’intero tracciato.

Tris di partecipazioni poi, in Maremma, sabato e domenica, con Paolo Adami-Michele Marcucci che con la loro Renault Clio R3 cercheranno il podio di categoria, ed oltre a loro saranno della partita Stefano Ranieri-Fabio Malossi, con una pari vettura e Federico Summa, con Massimo Vichi prenderanno il via con la consueta Peugeot 106 Rally, in cerca anche loro di un alloro in classe di appartenenza.