Pietro Pons tester al Moyo Trophy di Jesolo

Il pilota torinese in gara a Jesolo all’interno del team che lo ha portato al titolo europeo. Un appuntamento che lo vedrà impegnato soprattutto sotto il profilo tecnico, per sviluppare nuovi assetti, oltre che sotto il profilo agonistico

JESOLO (VE), 16 novembre – Una gara che non assegna titoli, ma permette di confrontarsi con i migliori piloti del  Central European Max Challenge. A questo evento sulla Pista Azzurra di Jesolo, non poteva mancare Pietro Pons, il pilota torinese vincitore della Serie Europea creata dalla Rotax.

Sono a Jesolo su invito Wolfang Beer del team austriaco KSB Racing Team con cui ho conquistato il titolo europeo. Beer ha parecchie soluzioni da testare per la stagione 2025 e provarle in una gara che vedrà in pista i migliori piloti europei è un’occasione troppo ghiotta”.

La categoria Senior della gara veneta vede al via 51 piloti provenienti da tutta Europa e Pons dimostra subito di saperci fare staccando il quarto tempo nella sua sessione di qualifiche ad appena 46/1000 dalla pole position che fanno ben sperare per il prosieguo del fine settimana.

Stiamo lavorando soprattutto a livello tecnico. Stiamo cercando la performance più che la prestazione in gara. Questo significa che a volte imbocchiamo una strada che non porta i risultati sperati e si deve tornare indietro. Ma questo ci offre dati che diventeranno utili per allestire i kart del KSB Racing Team della prossima stagione”.

E visto che si parla di 2025 è anche l’occasione per riflettere sulla prossima stagione del pilota torinese. “Non abbiamo ancora fatto programmi per la stagione che verrà. Abbiamo alcuni mesi per sistemare le tessere del puzzle e prendere delle decisioni. Quando il quadro sarà completo cominceremo l’assalto al nostro obiettivo 2025” conclude il pilota di Gassino Torinese.