Più spazio per famiglia, vacanze e sport con Aiways U5

Packaging intelligente: la piattaforma MAS su cui è costruito il SUV Aiways U5 è stata progettata esclusivamente per la trazione elettrica e, per questo, offre vantaggi in termini di efficienza e di utilizzo dei volumi. Spazi interni insuperabili: 500 mm di luce per le gambe nelle sedute posteriori, ben più che in molte lussuose berline di grandi dimensioni. Per le esigenze della famiglia, le vacanze e lo sport: il concetto FRM (Family and Roomy Mobility) è stato integrato nel DNA di Aiways per una mobilità sostenibile che garantisce comfort, versatilità e spaziosità interna senza pari

Milano, 12 settembre 2022 – Il SUV Aiways U5, oltre a essere il compagno perfetto durante le vacanze, non teme rivali nella quotidianità della famiglia e di chi pratica sport. La piattaforma intelligente MAS (More Adaptable Structure) convince non solo per la sua leggerezza ed elevata efficienza, ma anche per gli ampi spazi interni che consente di realizzare. Nella parte posteriore, offre più agio per le gambe dei passeggeri rispetto alla maggior parte delle berline del segmento F al prezzo di un EV compatto del segmento C.

Aiways, fornitore di soluzioni di mobilità individuale con sede a Shanghai, ha adottato il concetto FRM, acronimo di “Family and Roomy Mobility”, come parte integrante del DNA del marchio ponendolo alla base della progettazione degli interni.dei suoi modelli.

Family and Roomy Mobility: muoversi comodamente nella vita quotidiana

Il SUV U5 di Aiways rappresenta la prima concreta dimostrazione dei vantaggi offerti dal FRM. Con uno spazio confortevole per cinque persone, un volume del bagagliaio fino a 1.555 litri, una gestione intelligente dell’energia grazie all’efficiente propulsore e una batteria leggera e compatta, U5 è il compagno ideale per la mobilità familiare quotidiana ed è anche perfetto per le vacanze e lo sport, non importa quanto ingombranti siano i bagagli.

Spazio per l’intera famiglia: il SUV U5 di Aiways

Aiways U5 combina diversi punti di forza di segmenti molto differenti tra loro. Una delle caratteristiche chiave del SUV Aiways U5 è l’ampio volume posteriore: con uno spazio per le gambe fino a 500mm, batte molte berline del segmento F nonostante una lunghezza di 4,68 m e un interasse di 2,80 m, tipici dei veicoli d’attacco del segmento D. Non solo non ha rivali nella sua categoria, ma offre un’abitabilità interna maggiore rispetto a quasi tutte le altre vetture sul mercato. Caratterizzato dalla possibilità di regolare i sedili anteriori dallo stile sportivo, il SUV U5 offre uno spazio per le gambe come minimo di 265 mm nella parte posteriore, superando la concorrenza anche sotto questo aspetto.

Un packaging intelligente per ulteriori sviluppi: la piattaforma MAS come base di partenza senza eguali

La piattaforma MAS (More Adaptable Structure), progettata esclusivamente per la trazione elettrica, non scende a compromessi, a differenza di molte delle piattaforme miste della concorrenza. Alexander Klose, Vice President esecutivo of Overseas Operations di Aiways, ritiene che questo sia uno dei maggiori vantaggi del giovane marchio: “Rispetto a molti produttori affermati, non dobbiamo tener conto di strutture esistenti e siamo liberi da qualsiasi restrizione. Siamo stati in grado di sviluppare la nostra piattaforma partendo da zero, basandoci sulle ricerche più innovative e sulle tecnologie più avanzate Ogni componente viene progettato per ottenere massima efficienza ed economia di spazio e per assicurare prestazioni di alto livello, come dimostrato dal potente motore elettrico da 150 kW, o dalla batteria compatta e leggera da 63 kWh con struttura a sandwich”.

Grazie alla piattaforma MAS, Aiways è in grado applicare i vantaggi del concetto FRM anche ad altre vetture della sua gamma. Dopo il successo del lancio del SUV U5 farà presto il suo debutto in Europa il SUV-Coupé U6, secondo modello del marchio molto ben accolto in Cina. Aiways prevede di lanciare un nuovo modello all’anno, portando in tal modo i vantaggi della sua piattaforma nel maggior numero possibile di segmenti.