Plus Rally Academy alla Targa Florio per continuare a crescere

La 102° edizione della Targa Florio palcoscenico importante per gli equipaggi del team ufficiale ERTS Hankook Competiton. Panzani–Pinelli a caccia di punti nell’assoluta. Somaschini – Andreis tra femminile e Junior. Campanaro–Porcu per continuare a stupire.      

PALERMO, 2 maggio 2018 – Sarà una Targa Florio all’attacco per Plus Rally Academy. Il nuovo team, creato per supportare i giovani piloti con il sostegno di ERTS – Hankook Competiton, anche nella 102° edizione della gara siciliana schiererà un tridente di vetture pronte a ruggire sulle strade de “a cursa”.

Dopo le prime due uscite stagionali, Luca Panzani e Francesco Pinelli, sulla Ford Fiesta R5 preparata dal team BalBosca, saranno sicuri protagonisti nella parte alta della classifica. Il driver lucchese ha già dimostrato di poter battagliare con i migliori e sulle strade siciliane proverà a recuperare terreno nella classifica assoluta del Campionato Italiano Rally, dove è sesto e del Campionato Rally Asfalto, dove occupa la seconda posizione alle spalle di Andrea Crugnola. Panzani, dopo aver affinato il feeling con la sua vettura, è ora pronto per tornare a puntare in alto.

Sicure protagoniste della leggendaria gara siciliana anche Rachele Somaschini e Gloria Andreis, ancora una volta a bordo della Peugeot 208 R2 preparata da Miele Racing. Per la giovane pilota milanese, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, la Targa Florio sarà un importante banco di prova per mantenere il comando, oggi diviso con Corinne Federighi, della classifica femminile. Dalla gara siciliana, la giovane pilota di Cusano Milanino, sarà inserita anche nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior oltre a competere per la coppa di classe R2B dove, attualmente, occupa la settima posizione. Grande spazio, durante la 102° Targa Florio, verrà dato all’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, che sarà presente sia al via da Piazza Verdi a Palermo, sia al Targa Florio Village di Termini Imerese.

Vuole continuare a stupire, invece, Daniele Campanaro, navigato da Irene Porcu. Il driver toscano, con la Peugeot 208 R2 preparata da MAC Racing, ha impressionato sia sulle strade del Ciocco sia su quelle del Sanremo, balzando in testa alla coppa di classe R2B. Un primato che il pilota 29enne vuole conservare anche in terra siciliana.

Grande fiducia per la 102° edizione della Targa Florio da parte del responsabile del team Sergio Marchetti: “Se dovessi tracciare un bilancio dopo le prime due gare stagionali potrei sicuramente ritenermi soddisfatto di quanto fatto sinora. Ma sono sicuro che ci sono ancora grandi margini di miglioramento sia da parte di Luca e Francesco che, sino ad oggi, hanno trovato qualche difficoltà in più nel set-up della vettura, sia da parte di Rachele e Gloria che, già a Sanremo, ci hanno fatto vedere di che pasta sono fatte. Per quanto riguarda Daniele e Irene hanno stupito un po’ tutti. Sapevamo delle sue grandissime qualità, ma credo che si siano superati nelle prime due prove stagionali. Per loro la Targa Florio dovrà essere una conferma per continuare a puntare in alto. Dal punto di vista del lavoro svolto in questi mesi, grazie soprattutto al supporto ufficiale di ERTS – Hankook Competition, possiamo guardare al prosieguo della stagione con grande fiducia, sapendo bene che potremo regalarci grandi soddisfazioni. Abbiamo grandi ambizioni con i nostri piloti e siamo sicuri che sapranno puntare in alto”.