Pokerissimo Winners Rally Team sulle infuocate prove speciali del Rally Lana

Quintetto di protagonisti per la scuderia torinese nella bollente gara biellese del prossimo fine settimana. Foto Magnano

BIELLA (7 luglio) – Classico appuntamento di inizio estate il 34° Rally Lana vede fra i suoi protagonisti cinque equipaggi di Winners Motor Team. Il primo a lasciare la pedana di Piazza Martiri della Libertà a Biella sarà quello formato da Ivan Paire, per l’occasione affiancato da Alessio Angeli, che torna a scaldare i muscoli in vista dei prossimi impegni tricolori con la Clio R3T della Gima, qui con il numero 44 sulle portiere. Paire è alla prima esperienza sulle strade biellesi. A seguire il cuneese Alain Cittadino affiancato da Luca Verzino, che torna al volante della Peugeot 208 VTI (#55) con la quale ha fatto bene a Montecarlo, senza essere ripagato dalla fortuna di vedere l’arrivo.  Nelle due scorse edizioni Cittadino è sempre salito sul podio di categoria, vincendo la Classe N3 lo scorso anno.

Prima gara stagionale per Fabio Maraldi, affiancato da Miriam Marchetti, da sempre fedelissimo del Lana che ha disputato per ben otto volte, nelle sue varie conformazioni. Quest’anno sarà al via con una Clio RS di Classe N3 (#88), la stessa vettura con la quale concluse a podio di classe nel 2019. Seconda uscita stagionale per Daniel Foudon, che ritrova al suo fianco Denise Chabloz, con la stessa Renault Clio di Classe N3 (#95) con la quale hanno disputato recentemente Il Grappolo e il Lana dello scorso anno. Chiude la pattuglia con i colori Winners Rally Team la famiglia Chapellu con Roberto al volante della sua Honda Civic (#111) affiancato dalla sorella Eliana con la quale ha condiviso l’avventura del Grappolo a maggio e del Lana lo scorso anno.

 Il 34° Rally Lana entrerà nel vivo sabato 10 luglio dalle 8.30 alle 12.30 con le verifiche sportive presso il parco assistenza di Piazza Silvio Cerutti a Biella. Nel pomeriggio, a Tollegno, test di rifinitura delle vetture da corsa fra le ore 10.30 e 14.30, prima di dirigersi verso Piazza Martiri della Libertà, in centro Biella, per la cerimonia di partenza che comincerà alle ore 17.01. Di seguito un primo passaggio sulla prova speciale Tracciolino di 7,40 km, quindi la classica Biella-Oropa (6,75 km) e nuovo passaggio sulla Tracciolino in notturna. Rientro a Biella per il riordino notturno e ripartenza domenica mattina per tre passaggi sulla Caprile di 11,70 km, che portano il totale di tratti cronometrati a 56,65 km su un percorso di 358,69 km. Arrivo con premiazione in pedana alle ore 18.01 in Piazza Martiri della Libertà a Biella.