Presentato il 35° “Rally Internazionale del Casentino”

Grandi numeri e piloti di spessore e le macchine più affascinanti all’evento aretino in programma il 17 e 18 luglio prossimi. Banca Etruria main sponsor della manifestazione

casentino_2014_felice re (Custom)BIBBIENA (AR) – “Sarà il rally del Casentino più bello di sempre”. Sulla carta, l’affermazione non teme smentite perché alla vigilia della diffusione dell’elenco degli iscritti (quasi centotrenta in totale, cifra assai ragguardevole), le prime indiscrezioni svelano un rally affollato come mai di campioni e splendide vetture.

Avremo al via ben diciassette World Rally Car, il meglio delle macchine da rally in circolazione” annuncia Loriano Norcini alla conferenza stampa di presentazione del 35° Rally Internazionale del Casentino – 2° Rally Nazionale, nella splendida Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia ad Arezzo – un record assoluto, degno di gare del Mondiale rally. Ma soprattutto a guidarle avremo davvero una plotone di campioni e fuoriclasse. Ai già annunciati Lorenzo Bertelli e Stephane Sarrazin, entrambi su Ford Fiesta WRC e entrambi provenienti direttamente dal Campionato Mondiale Rally, si aggiungono altri bei nomi del rallismo tricolore, in lotta per il titolo International Rally Cup, come Felice Re, campione in carica, e suo figlio Alessandro, con due Citroën DS3 WRC, Corrado Fontana e suo padre Luigi, con due Hyundai i20 WRC, Luca Betti con la Ford Fiesta WRC, Tonino Di Cosimo, con la Ford Focus WRC, Giuseppe Freguglia con la Ford Fiesta WRC, le Citroën C4 WRC affidate a Luca Ambrosoli, al veloce pilota casentinese Roberto Cresci e a Max Beltrami, la Citroën DS3 R5 di Rudy Michelini e tanti altri. Senza dimenticare che saranno della partita anche Luca Rossetti, già campione Europeo ed Italiano Rally, ed Elwis Chentre e il tocco di ulteriore internazionalità portato dagli oltre venti equipaggi di nove Nazioni diverse della Mitropa Cup Rally”.