Proroga iscrizioni iscrizioni al 15° Rally Di Reggello-Città di Firenze: chiusura lunedì 12 giugno

La competizione di Reggello Motorsport, riproposta a giugno, il 17 e 18 del mese, ha ricevuto assenso federale per allungare  il periodo delle adesioni, che arriverà fino a lunedì prossimo. Reggello Motor Sport ha apportato una variazione sul percorso a causa di una frana che ha costretto a dividere in due nuove prove quella di Figline.

Reggello (Firenze), 05 giugno 2023Iscrizioni prorogate fino a lunedì 12 giugno ore 24,00, per il 15. Rally di Reggello-Città di Firenze.

Per la competizione, in programma per il 17 e 18 giugno, quarto atto della Coppa Rally di zona 6, Reggello Motor Sport, insieme ad Aci Firenze comunicano di avere ricevuto assenso da Aci Sport per allungare il periodo di accoglienza adesioni per favorire un maggiore afflusso di equipaggi. 

Il percorso di gara, tutto nella provincia di Firenze, interessa i territori comunali di Figline ed Incisa Valdarno e Reggello ed il programma prevede la sfida in due giorni. Dopo la partenza, sabato 17 giugno alle 21,30 da Cascia di Reggello, in concorrenti inizieranno i duelli con una Prova Speciale, la “Leccio” (14,740 Km.), per poi proseguire con le altre otto prove in programma per domenica 18 giugno: “Gaville” (Km. 2,700)  tre volte, “Montanino” (Km 14,670) per due occasioni e “Figline” (Km. 4,260) tre volte. L’arrivo finale sarà a partire dalle 18,08.

Lo Shakedown, il test con le vetture da gara, sarà sabato 17 giugno, sulla parte iniziale della prova “Leccio”.

Questa del 2023è un’edizione rinnovata, ispirata alla tradizione, che come sempre prevede la gara per le vetture storiche, la celebre “Coppa Città dell’Olio”. Un disegno di gara rivisto causa l’impossibilità a disputare per intero la prova speciale di Figline causa un dissesto della sede stradale. In ragione di questo la prova stessa è stata divisa in due differenti tratti.