PROSEGUE LA PARTNERSHIP DI SUCCESSO TRA SPARCO E M-SPORT

Forti di una partnership consolidata e di successo che dura da oltre vent’anni, M-Sport e Sparco® sono lieti di annunciare un rinnovo triennale della loro relazione di lunga data.

La passione per il motorsport è condivisa da entrambe le aziende che, insieme, hanno raggiunto traguardi e successi mondiali con innumerevoli piloti, co-piloti e tecnici che hanno potuto beneficiare della qualità, della sicurezza e dello stile distintivi di Sparco®.

Progettando alcuni degli indumenti da gara e delle attrezzature di sicurezza tecnicamente più avanzati sul mercato, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie Sparco® ha contribuito alla permanenza di M-Sport tra i primi posti del rally mondiale.

Impegnata a fornire prodotti di qualità a tutti i livelli di competizione, Sparco® è un fornitore dedicato in tutta la “Ladder of Opportunity” di M-Sport con l’equipaggiamento di sicurezza dell’azienda italiana presente nelle Ford Fiesta Rally5, Rally4, Rally3 e Rally2, nonché nelle caratteristiche tecniche più avanzate della Ford Fiesta WRC.

Sparco® sta anche lavorando a stretto contatto con M-Sport alla progettazione e allo sviluppo di una nuova vettura da Rally1 in vista dell’imminente era ibrida, dimostrando l’impegno delle due società e l’ambizione di successo ai massimi livelli del motorsport con un ritorno al gradino più alto del podio.

L’amministratore delegato di M-Sport, Malcolm Wilson OBE, ha dichiarato: “Per me è sempre stato importante lavorare con aziende che condividono la motivazione e la passione di M-Sport per il motorsport e Sparco® ne è un ottimo esempio. Avendo lavorato a stretto contatto con il loro team di designer e ingegneri per più di due decenni, abbiamo ottenuto dei risultati fantastici. Sono immensamente orgoglioso di questa collaborazione e di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme e siamo lieti di riavere Sparco® a bordo mentre ci spingiamo verso il 2022 e il ritorno sul gradino più alto del podio”.

Il Team Principal di M-Sport Ford, Richard Millener, ha dichiarato: “Sparco® è da tempo in prima linea nel proprio settore ed è fantastico vedere la nostra partnership di successo continuare per altri tre anni. Producono attrezzature di alta qualità, ma è il loro costante sviluppo e innovazione che determinano una marcia in più. Lavorando a stretto contatto con Sparco®, abbiamo utilizzato la nostra conoscenza reciproca per sviluppare alcuni fantastici prodotti a tutti i livelli di questo sport e speriamo di continuare a farlo nei prossimi tre anni”.

Claudio Pastoris, amministratore delegato Sparco®, ha commentato: “Il rinnovo della partnership con M-sport è un’importante dimostrazione del solido rapporto costruito lungo i diversi anni di questa lunga collaborazione. Sin dall’inizio Sparco® e M-Sport hanno collaborato strategicamente per sviluppare soluzioni in grado di migliorare le prestazioni e la sicurezza di auto e piloti. Molte soluzioni tecniche progettate appositamente per il team hanno visto una declinazione nei nostri cataloghi e crediamo che questa sia la chiave per l’aggiornamento continuo. Inoltre, il rispetto e il rapporto personale instaurato con Malcolm Wilson e il suo team ha sempre avuto un valore importante per noi durante questi tanti anni di collaborazione “.