“R Italian Trophy” al 22° Rally di Caltanissetta
Sigilli di Gaspare Corbetto nel 2° Raggruppamento e Rosario Cannino nel 3° Raggruppamento. Foto Magnano
Le classifiche dell’edizione numero 22 del Rally di Caltanissetta, gara che ha segnato il quarto round della Serie R ITALIAN TROPHY “ZONE” e della Coppa Rally di Zona 9, hanno visto svettare, nel 2° raggruppamento, un ottimo Gaspare Corbetto che in coppia con Salvatore Crapanzano su Peugeot 208 Rally4 (La Barbera) si sono aggiudicati la vittoria sul filo di lana dato l’esiguo distacco sui secondi classificati Calogero Quaranta con Angelo Costanza alle note su Peugeot 208 Rally4 (BR Sport). Al termine dei 61,500 km in tabella la differenza tra i due è stata di appena 3,5” a favore di Corbetto.
Il 3° raggruppamento porta ancora una volta la firma di Rosario Cannino. Il pilota palermitano, navigato come sempre dal fidato Giuseppe Buscemi su Peugeot 208 Rally4/R2 (Cannino), inanella il quarto successo consecutivo su quattro gare disputate e consolida ulteriormente la sua leadership in zona 9. Un vero peccato il ritiro di Emanuele Gianmaria La Torre su Renault Clio Rally5 (BR Sport) con il papà Giuseppe Gianmaria alle note. Un’uscita di strada alla speciale numero 7 li ha costretti ad abbandonare la competizione nissena ma nelle sei speciali disputate aveva, ancora una volta dimostrato, nonostante la giovane età, tutte le sue potenzialità staccando ottimi tempi.
Dalla provincia di Caltanissetta ci si sposta ora in provincia di Messina, dove nei giorni di sabato 10 e domenica 11 agosto, la carovana della zona 9 è attesa dal Rally del Tirreno-Messina, edizione numero 21 e quinta gara a calendario della Serie.