“R Italian Trophy” pronto per il 20° Rally Città di Scorzè
Foto archivio Magnano
La Zona 4 dopo 3 gare “montane” tra Bellunese, Carnia e Friuli, fa tappa nella calda pianura che comprende Scorzè e dintorni dove, il 4 e 5 agosto prossimi, verrà disputata la ventesima edizione del Rally Città di Scorzè, quarto round della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona.
Nel 1° raggruppamento è sfida nella sfida per i 2 “attori” protagonisti, sia per la vittoria del raggruppamento e sia per le posizioni di vertice della competizione scorzetana. Il primo ad accendere il motore sarà con il nr. 1 su Skoda Fabia evo il pilota asolano Marco Signor navigato per l’occasione da Daniele Michi e alle loro spalle e secondo a prendere la partenza, l’attuale leader della classifica di zona 4 del 1° raggruppamento, il pilota udinese Filippo Bravi con a fianco Enrico Bertoldi su Hyundai I20.
Per quanto riguarda il 2° raggruppamento saranno 3 gli equipaggi allo start della centrale Via Roma a Scorzè: con il nr. 31, il driver padovano di lungo corso Renzo Rampazzo con alle note Michael Guglielmi a bordo dell’immancabile Renault Clio R3. Con il nr. 33 su Peugeot 208 Rally 4, il polesano Eros Finotti con al suo fianco Nicola Doria e con il nr. 38 il pilota miranese Elia Stevanato con Emanuele De Lazzari alle note su Peugeot 208 Rally 4.
Gianni Bardin affiancato come sempre da Luca Pascale su Renault Clio Rally5 sarà il solitario protagonista del 3° raggruppamento, alla ricerca comunque di punti preziosi per consolidare ulteriormente la sua posizione di vertice del raggruppamento in zona 4.
Come sopra anticipato, il 1° concorrente della manifestazione prenderà il via alle ore 20.45 di venerdì 4 agosto da Via Roma a Scorzè; la gara entrerà subito nel vivo con la disputa della corta ma insidiosa super prova spettacolo “Base” di 2,550 km, al termine della quale le vetture verranno condotte nuovamente a Scorzè per un lunghissimo riordino notturno e la gara proseguirà sabato 5 con le speciali “Fassinaro” con 2 passaggi sui 10,800 km, “Preganziol” di 5,140 km da ripetere 3 volte, la classica “Zero Branco” con 2 passaggi e la “Fassinaro Mini” di 5,900 km con un solo passaggio. L’arrivo è previsto sempre a Scorzè in via Roma a partire dalle ore 19.00 dopo aver percorso 60,270 km di tratti cronometrati.