Rallisti in prova speciale: Marcello Sterpone, difficile stare lontani dalle prove speciali

Di Tommaso M. Valinotti

SANTO STEFANO BELBO (CN), 15 dicembre – È bello far correre gli altri, ma mettersi al volante è più bello assai. Potrebbe essere riassunta così la presenza di Marcello Sterpone al 2° Rally delle Merende dell’ottobre scorso su Suzuki Swift R1, affiancato da Giancarla Guzzi.

Sono tre anni che non corro” afferma il presidente della scuderia Alma Racing. “L’ultima gara l’ho fatta proprio qui a Santo Stefano Belbo nel 2017 e anche allora ero con Giancarla. In questi tre anni mi sono occupato soprattutto della scuderia, nata e cresciuta nel frattempo. Ora ho ripensato a correre e il rally ideale era proprio questo Merende, visto che sono di questa zona e qui ci lavoro”.

L’uscita rallistica di Sterpone nelle colline della Valle Belbo, però, non dovrebbe essere fine a sé stessa. “L’idea era quella di valutare se ero ancora competitivo e magari pensare a un futuro impegno nella prossima stagione, molto probabilmente in un trofeo”.

Nel frattempo Marcello Sterpone si è goduto la gara di casa, che ha concluso in 78 esima posizione assoluta, secondo di classe, vedendo la pedana di arrivo nella sua Santo Stefano Belbo.