Rally Day “Il Grappolo” Classe R3C solitaria per Giordano-Grosso

L’equipaggio cuneese sfrutta ogni possibilità per portarsi al vertice della classifica assoluta ed è battuto solo dalla muscolosità della Mitsubishi Lancer. Solitario in classe, la vittoria è scontata. Di Tommaso M. Valinotti. Foto ActionRace e Marco Ferrero

 SAN DAMIANO D’ASTI (AT), 10 dicembre – L’obiettivo era vincere la gara. O per lo meno ben figurare. Obiettivo raggiunto “Su queste prove velocissime e con queste condizioni non abbiamo speranze contro le Mitsubishi. Ma noi ce la metteremo tutta”.

Con questa filosofia Matteo Giordano ha affrontato il secondo Rally Day del Grappolo, affiancato da Vilma Grosso sulla Clio R3C curata dalla FR New Motors ottenendo il secondo podio assoluto in poche settimane affiancato dalla navigatrice saluzzese. Non lo rallenta nemmeno un piccolo contrattempo nella tornata centrale della gara, quando è costretto a montare la ruota di scorta, senza però perdere di vista il suo obiettivo o terreno dai suoi avversari. Grazie ad una gara costantemente all’attacco in cui vince una prova speciale, stacca quattro volte il secondo tempo e una volta il terzo, staccando in classifica assoluta due mostri sacri del rallismo come Sandro Sottile e Luca Cantamessa. Un bel regalo di natale.  

  • Iscritti 1, verificati 1, classificati 1, ritirati 0.
  • Vincitori Prove speciali: 6 Matteo Giordano-Vilma Grosso (1, 2, 3, 4, 5, 6)
  • Leader di classifica: 1-6 Matteo Giordano-Vilma Grosso