Rally di Alba 2020, Giordano-Siragusa iscritti ad una gara di valore mondiale

CUNEO – Non è esagerato affermare che il “Rally di Alba 2020” sia una delle gare più attese degli ultimi anni, in provincia di Cuneo e non solo.

Quello organizzato dal Cinzano Rally Team è per molti il primo vero banco di prova di questo inedito anno solare, un rally carico di storia ed impreziosito, in questa imminente edizione, da una lista iscritti imponente per numeri…e qualità, con la partecipazione di diversi protagonisti del WRC tra cui il campione del mondo in carica Ott Tanak, Thierry Neuville, Dani Sordo, Craig Breen ed Ole Christian Veiby.
In questo scenario, previsioni alla mano bollente, Matteo Giordano e Manuela Siragusa saranno in gara con il numero 76 sulle fiancate di una Peugeot 208 nella Classe R2B, vettura della FR New Motors in collaborazione con Winners Rally Team ed Alma Racing in quella che è la prima tappa del trofeo Michelin 2020.
Per Manuela Siragusa, peraltro, questa sarà la gara numero cento da navigatrice.
Matteo Giordano ormai conta…le ore che lo separano dal rally langarolo:
“Dire che abbiamo voglia di tornare a correre non rende appieno l’idea, siamo a digiuno di gare da ottobre e finora mai mi era capitato in oltre quindici anni di carriera di stare così tanto senza un rally.
Questa edizione del Rally di Alba si preannuncia storica per tanti motivi, c’è un elenco iscritti di portata mondiale e, solo nella nostra Classe R2B, ci sono in gara oltre venti vetture: contando anche le previsioni meteo, sarà un fine settimana bollente!”.
Il programma ufficiale prevede la formale partenza sabato sera da Cherasco piazza Vittorio Emanuele e, la domenica, tre prove speciali da ripetere tre volte ciascuna, “Igliano” “Lovera” e “Bossolasco”, tutte molto guidate e piene di saliscendi su asfalto, prima dell’arrivo nel tardo pomeriggio di domenica ad Alba in piazza Cagnasso, per un totale di 102 km solo di tratti cronometrati.