Rally Sport Evolution promossa in Corsica

Ottima gara al Rally National Corti-Centru di Corsica dove la RSE conquista un primo e secondo posto di Rally4. Il prossimo fine settimana sarà sempre firmato dalle Rally4 al Ticino e a Cassino. Foto Magnano

Ranica (Bg) – La Corsica ha detto molto bene alla Rally Sport Evolution che nel fine settimana ha piazzato due vetture ai primi due posti di classe al Rally National Corti-Centru di Corsica.

Sulle strade dell’isola napoleonica Cedric Cardi ha stupito tutti con una gara superlativa a bordo della Peugeot 208 Rally4; lui e la compagna Dumont Gaelle non solo hanno vinto la classe di appartenenza ma hanno anche strappato un roboante 8° posto assoluto che testimonia l’alto valore del driver “bleu”. Per soli 3” è mancata la ciliegina sulla torta che sarebbe stata la vittoria di 2Ruote Motrici!

Non molto dietro si è posizionato il compagno di team Pier Soreda che su medesima vettura ha chiuso in seconda posizione di classe e 11° nella generale. Lui e la Giovannoni hanno estratto gli artigli in una gara comunque lunga e combattuta.

Al San Martino di Castrozza invece, Eytan Halfon ha disputato una prova opaca senza acuti a bordo della Peugeot 208 R2B: lui ed il fidato Sedat Bostanci non sono riusciti ad esprimersi ai livelli del Rally del Friuli raccogliendo l’ottava posizione di classe.

Il prossimo weekend sarà targato ancora Rally4 per la RSE: sulle strade svizzere del Rally del Ticino il locale Lorenzo Albertolli utilizzerà una Peugeot 208 insieme a Michele Gatto mentre Andrea Pollarolo sarà navigato da Chiara Corso su una Ford Fiesta della stessa categoria.