Riccardo Tondina: al Città di Torino è vittoria di R2

Dopo due secondi posti, il pilota di Nebbiuno conquista la classe R2 al Città di Torino agguantando la vetta della Coppa Rally di Zona e dell’ R Italian Trophy

Nebbiuno (NO)- Sorride Riccardo Tondina: finalmente la coppa più grande della classe R2 è la sua!

Insieme a Davide Cecchetto, il pilota novarese ha come sempre impresso un ritmo elevato alla sua gara battagliando fin dal primo metro per la vittoria di classe. Sulla Peugeot 208 R2B preparata nella factory della Valsesia Motors, Tondina ha inanellato una serie di scratch che non hanno dato speranza alcuna ai rivali giungendo così al traguardo con un netto vantaggio di 40” sul primo degli inseguitori ed in 17° posizione assoluta.

Dopo i due secondi posti maturati al Lana e ad Alba per pochi decimi,  finalmente il pilota di Nebbiuno coglie il tanto agognato successo che gli permette di conquistare la vetta di due classifiche: la Coppa Rally di Zona 1 classe R2 e l’R Italian Trophy.

Nella graduatoria legata alle gare della zona Piemonte-Valle d’Aosta, Tondina ha accumulato altri dieci punti che lo portano così a quota 31 staccando Caffoni. Nell’R Italian  Trophy invece, i punti totali sono 95,31; all’appello manca ancora il Rally del Rubinetto, gara di casa del portacolori della Vaemenia Historic che farà di tutto per poter essere al via davanti al pubblico amico.

Io e Davide siamo estremamente soddisfatti della gara fatta a Torino – afferma “Ricky-Rocky” Tondina- perché dopo due vittorie sfumate per un nonnulla è finalmente arrivato il tanto sospirato successo. Il team Valsesia è stato impeccabile così come la Peugeot che ci ha messo a disposizione e le gomme Pirelli. Siamo felici perché oltre a dar morale, questo successo ci permette di essere primi in entrambi gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione; ora cercheremo di presentarci al via del rally di casa, il Rubinetto, prima di pensare al Rally di Como, finale della Coppa Italia.