Riccardo Tondina riparte dall’IRC passando per … il Camunia

Il driver novarese debutterà nel fine settimana sulle strade bresciane a bordo della nuova arrivata Peugeot 208 Rally4; per lui la stagione sarà ancora “colorata” IRC Cup.

Nebbiuno (NO) – Dopo una stagione vissuta da protagonista nell’Irc Cup a bordo della Peugeot 208 R2B, il pilota piemontese Riccardo Tondina è pronto a riaccendere la sfida nella serie asfaltata promossa da Pirelli a bordo della nuova Peugeot Rally4 turbo arrivata nelle scorse ora nella factory di Paruzzaro del Valsesia Motor Team.

Insieme a Davide Cecchetto, il driver nebbbiunese testerà dunque la bontà della potente vettura di casa Peugeot già a partire dal Camunia Rally che si correrà nel fine settimana entrante: un buon modo per dare il benvenuto alla new entry del team gialloblu ed una ghiotta opportunità per affilare le armi in vista del Rally Maremma che si correrà la prossima settimana.

Il Valsesia Motors mi ha sempre supportato ed ora sono pronto per guidare il nuovo gioiellino di classe Rally4 sospinto dal turbo: il Camunia capita a fagiolo e poter muovere i primi passi con questa vettura sarà certamente un test probante per regolare la nostra 208. Non vedo l’ora…” ha affermato Tondina che anche quest’anno sarà sostenuto dalla scuderia Vaemenia Historic.

Il Camunia Rally si correrà sulle speciali di Deria, Valsaviore e Astrio tra sabato 26 e domenica 27 marzo. L’Irc Cup invece si snoderà tra Trofeo Maremma, Taro, Casentino e Città di Bassano.