Roberto Gobbin al Città di Torino, per preparare la Coppa Rally di Zona

Per prepararsi nel migliore dei modi al gran finale di stagione e conquistare l’accesso alla finale del Rally della Lanterna di ottobre a Genova, il pilota pinerolese affronta la gara della Valle di Susa del prossimo fine settimana, affiancato dal navigatore torinese Roberto Marsero, sulla 124 Abarth Rally curata da Evo Motorsport di Monforte d’Alba per i colori di Meteco Corse. Il Rally Città di Torino avrà come palcoscenico di partenza e arrivi la cornice della reggia di Venaria Reale. La stagione rallistica 2024 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo.   

PINEROLO (TO), 19 agosto – Cogliere la qualifica zione alla Finale nazionale della Coppa Rally di Zona, in programma Genova a fine ottobre. Questo è l’obiettivo del pilota pinerolese Roberto Gobbin, che ha conquistato i primi punti e la leadership di categoria RGT di CRZ2 allo scorso Rally del Grappolo di maggio al San Damiano d’Asti.

Per preparare la parte finale della stagione Roberto Gobbin affronterà nel prossimo fine settimana il 39° Rally Città di Torino, gara che non ha validità di campionato, ma consentirà a Gobbin di rodare l’intera squadra in vista del prossimo impegno ufficiale di fine stagione.

Rimanere inattivi per sei mesi copre pilota, navigatore, vettura e meccanici di quella patina di ruggine che può essere dannosa in vista delle gare di CRZ di fine settembre. Il Città di Torino è quindi la gara giusta per riprendere confidenza con l’agonismo delle prove speciali” afferma il portacolori di Meteco Corse, che sarà al via della gara della Valsusa con la consueta 124 Abarth Rally curata da Evo Motorsport di Monforte d’Alba, affiancato dal navigatore torinese Roberto Marsero, che già gli ha dettato le note al Rally di San Damiano d’Asti.

Questa è la quinta volta che Roberto Gobbin si presenta al via del Rally Città di Torino, avendolo disputato due volte con la Panda Kit e altre due con la 124 Abarth Rally (nel 2019 fu la sua seconda gara con questa vettura, cogliendo la vittoria di Classe). “Il Città di Torino è per noi la gara di casa, disputandosi nella valle a fianco della nostra. Rispetto alle edizioni precedenti quest’anno mancherà il Lys, ma sono sicuro che l’organizzatore avrà saputo progettare una gara selettiva e spettacolare”.

Il 39° Rally Città di Torino richiamerà i concorrenti venerdì 23 agosto a Lanzo Torinese per le verifiche sportive dalle 9.30 alle 17.00 e le tecniche dalle 10.00 alle 17.30. Nella stessa giornata i concorrenti potranno testare le loro vetture da gara sull’asfalto dello Shake Down a Monastero di Lanzo fra le 14.00 e le 19.00. La giornata si concluderà con la presentazione delle vetture al pubblico in centro di Venaria Reale. Sabato 24 agosto si farà sul serio, con la partenza alle 8.01 da Venaria Reale per affrontare le tre prove speciali ripetute due volte (Monastero di Lanzo lunga 12,05 km; Pratiglione di 10,65 km e Chiesanuova di 6,85 km) per un totale di 59,10 km di tratti cronometrati su un percorso di 267,65, prima di tornare alle 18,11 alla Venaria Reale per il palco arrivi che avrà come sfondo la storica reggia.

La stagione 2024 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo, (www.targaauto.com).