Rudy Michelini alla 50^ Coppa Città di Lucca inseguendo il sesto alloro

Il pilota lucchese è colui che ha vinto più edizioni della gara ed adesso insegue la sesta firma nell’albo d’oro. La gara sarà anche un utile allenamento per il “Casentino” della settimana successiva, terza tappa dell’IRCup 2015. FotoFrame

MICHELINI-ELBA 2015 (Custom)LUCCA – I prossimi quindici giorni, per Rudy Michelini, saranno decisamente caldi, non solo per la temperatura estiva ma anche perché in due fine settimana disputerà altrettante gare. Il primo appuntamento che il pilota lucchese correrà con la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport, affiancato da Michele Perna, sarà questo fine settimana la 50^ Coppa Città di Lucca, valido per il Trofeo IV Zona, la successiva il 17 e 18 luglio, sarà impegnato al 35° Rally del Casentino, in provincia di Arezzo, penultima prova del Campionato IRCup. Alla Coppa Città di Lucca, Michelini, portacolori della Movisport, punterà certamente alla sestina di vittorie, dopo aver ottenuto la cinquina di allori lo scorso anno. La gara di casa quest’anno avrà dunque doppia valenza, se da una firmare uno storico primato di vittorie è l’obiettivo di questo week-end, allo stesso tempo sarà un’ottima occasione di allenamento per l’appuntamento successivo in terra aretina, con il proposito di proseguire al meglio il trend positivo di risultati che lo accompagna da inizio stagione.

Il commento di Rudy Michelini alla vigilia di una partecipazione importante della stagione: “Saranno due settimane intense, per me, il copilota e la squadra. Cercheremo di mettercela tutta per andare poi in ferie con il miglior sorriso possibile. La gara di casa a Lucca è un appuntamento da non mancare, sono legato molto a questo rally e cercherò di onorarlo al meglio puntando alla sesta vittoria. Ma sarà anche un allenamento importante in vista del Rally in Casentino, considerando il valore degli avversari annunciati e la tecnicità del percorso, che tra l’altro quest’anno ripropone la prova delle Pizzorne. Cercheremo, con Michele Perna ed anche con la squadra di dare il massimo ed arrivare in Casentino carichi psicologicamente per tirar su punti importanti per il campionato”.

La partenza della 50^ Coppa Città di Lucca sarà alle ore 18.01 di sabato 11 luglio dall’Antico Caffè delle Mura di Lucca. Seguirà la prima prova speciale delle Pizzorne (Km. 13,50). Gli equipaggi faranno poi ritorno sulle Mura a Lucca per un riordino di oltre tre ore con la seconda partenza prevista per le 23.31. Il percorso successivo prevede le prove di “San Rocco” di Km. 11,270, “Monti di Villa” di Km. 15,000 e “Boveglio” di Km. 11,100. A Porcari sono previsti i due Parchi Assistenza e dopo il primo giro la ripetizione del trio di prove. In totale il rally conta sette prove speciali per Km. 88,240 cronometrati a fronte del percorso totale di Km. 323,230.