Sara Carra riparte da Roma Capitale
La giovane promessa del Casarano Rally Team e della nazionale Aci Team Italia torna in gara dal 26 al 28 luglio nella meravigliosa cornice della città eterna insieme all’esperta Federica Mauri, per il 5° round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Nel CRZ, sulle prove laziali, anche De Nuzzo e Ferilli con i colori della scuderia salentina. Diretta di alcune fasi della gara su Aci Sport Tv e in streaming sui canali dedicati alla serie
Casarano,(LE) 24 Luglio. Weekend di alto agonismo per gli appassionati di Rally con il grande spettacolo del Campionato Europeo FIA e dell’Assoluto Tricolore nel meraviglioso scenario di Roma Capitale.
Al 5° appuntamento Ciar Sparco, rispettando l’intenso calendario che si era prefissata ad inizio stagione, sarà presente Sara Carra, portacolori del Casarano Rally Team, di nuovo in equipaggio con la comasca Federica Mauri sulla Skoda del Team ERREFFE.
Dopo il bellissimo inizio di stagione che ha visto la giovane driver salentina di ACI Team Italia imporsi nel primo round del Campionato Tricolore, l’imprevisto e lo stop forzato del Rally del Piemonte ha frenato la sua corsa, ma già alla Targa Florio Sara, che si avvale anche del supporto della Spotput e della Meteco Corse, ha dato conferma della forte motivazione e di costante crescita. La pausa del 2Valli, è servita per ritrovare consapevolezza e concentrazione, adesso è pronta ad affrontare con la giusta determinazione il Rally di Roma Capitale, che è valido anche per il Campionato Europeo, nello scenario della meravigliosa città eterna.
Nel pre gara Sara ha dichiarato:- “Quello di Roma Capitale è un appuntamento davvero importante per me, perché ho lavorato molto sull’aspetto psicologico per scrollarmi di dosso le insicurezze che mi hanno in parte bloccata al Rally Targa Florio. Ora sono convinta di riprendere la marcia con la giusta concentrazione e la collaborazione di Federica con la quale ho già corso ed abbiamo anche con lei un ottimo affiatamento. D’altra parte la ribalta così importante dell’europeo e dei luoghi sacri dove si svolge la gara, rappresentano la spinta che ci vuole per ripartire. Stiamo rispettando il programma che ci eravamo prefissati ad inizio stagione e grazie all’aiuto della mia famiglia e alla professionalità del Team ERREFFE, posso dire di essere soddisfatta per il livello di competitività raggiunto nella classe regina con la Skoda che a mio avviso non rappresenta il traguardo ma un tassello della costante crescita”-.
Alla gara che si svolgerà nell’ imminente weekend da venerdì 26 luglio a sabato 28, saranno presenti per la Coppa Italia di Zona anche Guglielmo De Nuzzo con Gianmarco Potera, su Renault Clio R3 e Daniele Ferilli con Nazzareno Rosa su Citroen Saxo VTS di classe RS Plus 1600.
Del Nuzzo ha dichiarato:-” De Nuzzo ha dichiarato:- “Ho già corso il Rally Roma Capitale nel 2021 e 2022, nell’allora CIR, ovvero nell’assoluto, in questo caso sarà abbastanza diverso trattandosi del CRZ e quindi su un percorso dimezzato. Daremo il massimo per recuperare punti nella graduatoria di classe della 7° Zona Coppa Italia, certo delle potenzialità della vettura curata da ERREFFE e dell’intesa con Gianmarco che non è il mio abituale navigatore, ma è un grande amico per cui in ogni caso il divertimento è assicurato”.
Grande emozione nelle parole di Ferilli che affronta la gara per la seconda volta:-“Torno in questo incredibile contesto con grande piacere perché le strade della Ciociaria sono molto belle nazareno, il mio navigatore che è della zona, le conosce molto bene. L’obiettivo in virtù del coefficiente è recuperare posizioni in Coppa Italia, per cui faremo una gara molto attenta a caccia del massimo punteggio”-.