SCATTA DOMANI LA 42^ CESANA-SESTRIERE

La cronoscalata organizzata dall’AC Torino è valida per i titoli Europeo e Italiano Velocità in Salita Auto Storiche, Oggi le prove ufficiali disputate sotto la pioggia e la Cesana-Sestriere Experience che ha incoronato una Lancia Aurelia B20. Nella foto la Lancia Aurelia B20 di Stefano Macaluso, Best of Show della Cesana-Sestriere Experience.

Sestriere, 6 luglio 2024.

Scatta domani (domenica 7 luglio la 42^ Cesana-Sestriere, corsa automobilistica valida per i campionati Europeo e Italiano velocità in salita auto storiche.

La competizione si sviluppa sui 10,4 Km parte alle 11.00 di domani con 130 vetture al via. Oggi le due manche di ricognizione che hanno permesso ai piloti di valutare le strategie da attuare per la competizione. La gara sarà anticipata dalla seconda manche 12^ Cesana – Sestriere Experience, il raduno dinamico riservato a particolari esemplari di vetture importanti per la storia dell’auto e dell’automobilismo sportivo che arricchiscono l’evento organizzato dall’Automobile Club Torino. Best of Show una Lancia Aurelia B20 della Fondazione Gino Macaluso, condotta da Stefano Macaluso.

Il fondo stradale nella prima ricognizione è apparso umido a tratti, dopo l’abbondante pioggia caduta nella seconda parte della mattinata, che ha dato tregua poco prima dello start delle prove. Prima dello start della seconda ricognizione la pioggia è tornata battente.

Il fiorentino Stefano Peroni, sulla Martini Mk32 BMW di 5° Raggruppamento, ha ottenuto il miglior tempo, precedendo il torinese Mario Massaglia al volante dell’Osella PA 9/90 BMW di 4° Raggruppamento con cui vinse l’edizione 2023. Ottima prestazione del siciliano Salvatore Totò Riolo, leader di 4° Raggruppamento, sulla PCR A6 BMW.

Tra le moderne miglior tempo di

Ottime prestazione degli stranieri in lizza per il campionato continentale, con l’austriaco  Mossler 2° nel 1° raggruppamento e 12° assoluto.