Scivolate a cielo aperto nei piazzali di Automotoracing 2017

AMracing_2017_volantino drifting (Custom)Il Daba Drift protagonista di tre giorni di derapate dal 3 al 5 febbraio nei piazzali di Lingotto Fiere.

TORINO – Luccicano gli occhi all’interno dell’Oval di Lingotto Fiere, pulsa a mille il cuore nelle aree esterne. È quanto si aspettano i visitatori della prossima edizione di Automotoracing, la kermesse in programma a Lingotto Fiere da venerdì 3 a domenica 5 febbraio, in concomitanza con la 35esima edizione di Automotoretrò.

Da un paio di anni la crescita di Automotoracing è avvenuta anche con l’occupazione di ampi spazi esterni, dove numerosi piloti si sono sfidati contro avversari e cronometri in gare mozzafiato. Una delle novità dell’edizione 2017 è la presenza istituzionalizzata dei maghi del drifting, la specialità automobilistica (ma non solo) nata in Giappone negli anni Settanta. A mandare in controsterzo controllato, a ruote fumanti e piroetta mozzafiato le vetture saranno gli eroi del DABA Drift Team a cominciare da Davide Bannò, con la sua ipervitaminizzata Nissan 350 Z, Graziano Rossi, approdato a una terza vita dopo essere stato fantasioso amracing_2016_img_7069-1-customcampione motociclistico, poi papà di Valentino Rossi, e ora spettacolare asso del drifting. Con loro si alterneranno per i tre giorni di Automotoracing sugli asfalti del Lingotto Gianluca Gallo, Claudio Varrica, Augusto Donetti e la donna capace di mandare di traverso non solo i maschietti, ma anche una potente trazione posteriore da drifting: Rosy Maggiulli.