Scuderia Due Torri al Lessinia con un tris di equipaggi
Sono tre i portacolori della compagine veneziana iscritti all’ultimo rally storico del Nord Est, valevole per i Trofei di Seconda Zona e per l’ACI Vicenza
Oriago di Mira (VE), 5 novembre 2024 – Ultime battute stagionali anche per la Scuderia Due Torri pronta a tornare sui campi di gara a due mesi dall’ultima partecipazione ad un rally.
Sarà ancora la provincia di Verona ad ospitare un rally per sole auto storiche, nella fattispecie la sesta edizione del Lessinia Rally in programma venerdì 8 e sabato 9 a Grezzana.
La formazione della squadra capitanata dal presidente Paolo Lamon vede il rientro in gara di Andrea Marangon e Massimo Darisi, assenti dal Piancavallo di fine agosto dove colsero una bella vittoria di classe con l’Honda Civic VTI Gruppo A, risultato che tenteranno di bissare sabato prossimo. Torna nel Veronese, dove corse lo scorso settembre, anche la Renault 5 GT Turbo in versione Gruppo N, dove prenderanno posto in quest’occasione Andrea Prisco al volante e Fabio Bello al suo fianco a dettargli le note. Infine, sono due conduttori giovanissimi comporre il terzo equipaggio: Riccardo Simionato torna in gara con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 dopo il poco fortunato Piancavallo e avrà al suo fianco Emanuele De Lazzari col quale si cimenterà in una duplice sfida dato che gli organizzatori del rally hanno previsto un tributo all’intramontabile “scorpioncina”. Infine, sempre con un’A112 sarà in gioco anche il navigatore Thomas Ceron che, come avvenuto in altre occasioni, affiancherà Fabio Putti iscritto coi colori di altra scuderia.
La giornata di venerdì sarà dedicata alle verifiche presso la ditta Alberti Lamiere a Lugo di Grezzana, località dalla quale alle 9.01 dell’indomani prenderà il via la prima vettura. Sette le prove speciali da affrontare per poco più di 70 chilometri cronometrati prima dell’arrivo previsto alle 18 a Bosco Chiesanuova.