Scuderia Due Torri: Rally Città di Scorzè
Entrambi al traguardo con un buon riscontro cronometrico nell’atteso rally di casa
i due equipaggi Vanin – Scabello e Saccarola – Cazzador. Dopo le vacanze ci si rimette in moto per il Rally Piancavallo Storico. Immagine Videofotomax
Oriago di Mira (VE), 8 agosto 2024 – Si è conclusa con esiti tutto sommato soddisfacenti per la Scuderia Due Torri la 21^ edizione del Rally Città di Scorzè, corso nel recente fine settimana e valevole quale secondo appuntamento della Coppa ACI Sport della Quinta Zona.
Con le auto moderne ammesse, per la compagine veneziana la presenza al rally “di casa” si è contata su due equipaggi, tra l’altro gli stessi dell’edizione 2023.
Accantonata momentaneamente la BMW M3, Davide Vanin e Simone Scabello si sono affidati ad una Peugeot 208 in versione Rally 4 con la quale si sono ritrovati a competere in una classe “probitiva” visto l’elevato livello dei contendenti che hanno ingaggiato una serrata lotta per le posizioni di testa; grazie ad una gara regolare e priva di sbavature, si sono piazzati al settimo posto di classe realizzando la trentasettesima prestazione assoluta.
Buona è stata anche la gara di Massimo Saccarola che, lasciati panni di preparatore, dopo parecchio tempo dall’ultimo rally corso ha indossato nuovamente tuta e casco per rimettersi al volante della sua Fiat Grande Punto Abarth in versione “Racing Start”; ben affiancato da Daniele Cazzador, Saccarola ha patito nella prima parte di gara a causa di noie di natura elettrica e, una volta risolto il problema in assistenza, ha potuto correre il restante del rally cogliendo dei buoni riscontri cronometrici. Al traguardo di Scorzè, il duo ha brindato alla vittoria di classe chiudendo al cinquantaduesimo posto nella generale.
Una menzione, infine, anche per il socio Thomas Ceron impegnato a dettare le note a Davide Baldin su una Renault Clio Williams Gruppo A iscritta coi colori di altro team, con la quale si sono piazzati al secondo posto di classe.
La Scuderia Due Torri, dopo il periodo dedicato a ferie e vacanze, tornerà sui campi di gara in occasione del Rally Piancavallo Storico in programma a fine agosto e valevole per il T.R.Z. della Seconda Zona. Confermati al via Daniele Danieli e Cristina Merco su Fiat Ritmo 130 TC, Andrea Marangon e Massimo Darisi su Honda Civic VTI, Riccardo Simionato con l’Autobianchi A112 Abarth mentre per Davide Vanin e Simone Scabello su BMW M3 e Luciano e Lorena Chivelli con la Fiat 127 Sport, la conferma definitiva della partecipazione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.