Scuderia Palladio: è argento al Trentino Rally
Bottoni e Peruzzi chiudono la Coppa di Zona con un altro ottimo risultato che conferma anche la vittoria nella serie ACI Sport e porta una ventata d’ottimismo in vista della finale nazionale. Foto Mario Leonelli
Vicenza, 22 ottobre 2024 – In una stagione sportiva caratterizzata da eccellenti risultati, il recente Trentino Rally ha aggiunto un ulteriore soddisfazione alla Scuderia Palladio grazie al secondo posto assoluto firmato da Federico Bottoni al volante della Skoda Fabia RS Rally 2 portata in gara assieme a Sofia Peruzzi, tornata con successo al fianco del marito.
Con la qualificazione alla finale di Coppa Italia già acquisita, la partecipazione al rally corso in provincia di Trento per il portacolori della scuderia vicentina inseguiva due obiettivi: la conquista della classifica assoluta della Quarta Zona e la possibilità di aumentare ulteriormente l’intesa con la vettura messa a disposizione da PA Racing, proprio in vista del decisivo appuntamento di Genova in programma sabato 9 e domenica 10 novembre.
“Torniamo, Sofia ed io, con un ottimo risultato dal Trentino Rally – racconta Bottoni – gara corsa per la prima volta e condizionata nella prima giornata da condizioni meteo decisamente proibitive; oltre alla pioggia, nella quarta speciale ci siamo trovati anche dei banchi di nebbia a complicare la faccenda e proprio in quel breve tratto abbiamo pagato un gap significativo. Nella seconda giornata le cose sono andate decisamente meglio e abbiamo provato a sferrare l’attacco vincendo tre delle quattro speciali corse, consolidando un secondo posto assoluto che ci soddisfa comunque anche perché ci ha consegnato la vittoria nella Quarta Zona che si va a sommare a quella nel Trofeo Michelin che già avevamo siglato in precedenza. Colgo l’occasione, anche a nome di Sofia, per ringraziare PA Racing per averci fornito una volta di più un mezzo ed un’assistenza perfetti. Estendiamo i ringraziamenti anche ai nostri sostenitori, alla Scuderia Palladio e, soprattutto, ai nostri genitori per il prezioso supporto”.
Su otto prove speciali, Bottoni ne ha vinte tre e in altrettante ha staccato il secondo tempo, chiudendo il rally con un distacco di 18”2 dal vincitore.