Scuderia Palladio Historic all’Elba per puntare al poker

Due con i colori della scuderia vicentina più una in tempi remoti, le vittorie al rally elbano per Alberto Salvini che non cela le velleità di puntare assieme a Davide Tagliaferri alla quarta vittoria con la Porsche 911. Foto Aci Sport

Vicenza, 22 settembre 2021 – Settembre, per i rally storici da oltre trent’anni vuol dire Rallye Elba Storico,e da venti è l’appuntamento in bella evidenza nel calendario di Alberto Salvini.

Per il portacolori della Scuderia Palladio Historic, quella di quest’anno sarà infatti la ventesima partecipazione alla gara elbana con la Porsche 911 sul cui albo d’oro ha inscritto per tre volte il proprio nome, le ultime due – 2019 e 2020 – assieme a Davide Tagliaferri e per i colori della scuderia vicentina.

“Sembra ieri che eravamo qui a festeggiare una splendida vittoria – racconta Salvini dall’Isola d’Elba – e stiamo rifinendo gli ultimi dettagli per prepararci al meglio alla nuova sfida che si preannuncia elettrizzante. Ci batteremo contro il fior fiore dei rally storici e questo non può che darci ulteriori stimoli e puntare al tris consecutivo di vittorie, impresa che non è riuscita a nessuno in questa gara. Diventerebbe per me un poker, sommandoci quella ottenuta dieci anni fa, la mia prima in una gara di Campionato Italiano. Tutto è stato preparato al meglio e Davide ed io siamo pronti per questa tre giorni di gara. Cogliamo l’occasione per ringraziare, oltre ai tanti sostenitori, la Scuderia Palladio Historic e i nostri preparatori Carmelo e Mario assieme a tutta la squadra Balletti Motorsport”.

Gli fa eco il Presidente Mario Mettifogo: “Il nostro equipaggio di punta è pronto per regalarci nuove emozioni a due mesi dalla grande vittoria del Vallate Aretine e la memoria non può non tornare alla splendida doppietta 2019 e 2020 all’Elba, dove il nostro “gatto col casco” si è fatto ammirare da tutti dall’alto del podio. Siamo pronti a seguire Alberto e Davide e saranno tre giorni di emozione e tensione da vivere minuto dopo minuto”.