Scuderia Palladio Historic: è l’ora dell’Elba

 La scuderia del “gatto col casco” torna a solcare il palcoscenico del Tricolore Rally Auto Storiche presentandosi all’appuntamento elbano con tre equipaggi. Altri due piloti domenica prossima alla Pedavena – Croce d’Aune

Vicenza, 12 settembre 2023 – Puntuale come avviene da oltre trent’anni, il Rallye Elba Storico si prepara per una nuova edizione che si svolgerà nell’oramai consolidata formula su tre giorni di gara, da giovedì 14 a sabato 16 settembre con la località di Capoliveri quale quartier generale.

Dopo una lunga pausa nel settore rally, la Scuderia Palladio Historic è pronta ad affrontare il settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche affidandosi a tre equipaggi, uno dei quali rappresenta di sicuro una succulenta novità; Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, uno degli equipaggi che conta il maggior numero di presenze sull’Isola Napoleonica saranno infatti al via con la Subaru Legacy 4Wd Gruppo A messa loro a disposizione dalla Balletti Motorsport. Per l’affiatato duo toscano sarà un’esperienza tutta nuova da affrontare in un palcoscenico che li ha visti più volte vittoriosi nel recente passato al volante dell’indimenticata Porsche 911 RSR.

Chi invece solcherà per la prima volta le impegnative strade dell’Isola d’Elba, sarà Antonio Regazzo che si presenta con la collaudata Alfa Romeo Alfetta GTV6 Gruppo 2, affiancato nella nuova avventura dall’esperto Mauro Peruzzi. A completare il trio, un altro equipaggio che la gara elbana la conosce bene grazie ad una decina di partecipazioni; Massimo Giuliani e Claudia Sora sono pronti a riprendere il cammino nella massima Serie nazionale con la Lancia Fulvia HF 1.3 per cercare di consolidare il provvisorio primato nella loro classe e di rafforzare il terzo posto nella classifica del 1° Raggruppamento.

Undici sono le prove speciali da affrontare, iniziando dalle due in notturna al giovedì seguite da altre cinque l’indomani, a completare la prima tappa; quattro quelle previste nella seconda del sabato prima di tagliare il traguardo di Capoliveri a partire dalle 17.15.

In calendario nel fine settimana anche la cronoscalata “Pedavena – Croce d’Aune” al via della quale si schiereranno “Otto Von Ranap” su Fiat Giannini 128 Np e “Pac” con la Lola T590.