Scuderia Palladio Historic sale bene al Bondone

Umberto Pizzato con la Porsche 911 RSR si aggiudica la speciale classifica del “Trofeo Nesti” portando un nuovo alloro nella teca della scuderia vicentina. Fiorenzo Vaccari

Vicenza, 5 luglio 2021 – Dopo quelle ottenute di recente nei rally storici, per la Scuderia Palladio Historic arrivano delle belle soddisfazioni anche dal settore della velocità in salita e, in dettaglio, da quella che è senza dubbio la più famosa e lunga d’Italia: la Trento – Bondone.

Suddivisa in due distinte classifiche a seconda della partecipazione alla gara valevole per il Campionato Europeo FIA o al “Trofeo Nesti” con sola validità nazionale, la classica trentina giunta alla settantesima edizione, ha visto al via anche due equipaggi della scuderia vicentina che ha colto la vittoria nel “Trofeo Nesti” grazie ad un ottimo Umberto Pizzato che si è aggiudicato la gara alla guida della Porsche 911 RSR Gruppo 4, vincendo anche nel 2° Raggruppamento; inoltre, rapportando il suo riscontro cronometrico con quelli della gara FIA, avrebbe realizzato un più che dignitoso nono tempo assoluto.

Decisamente sfortunata, e brevissima invece, l’esperienza di Romeo De Rossi appiedato dalla frizione della sua Lola T590 nel corso della prima manche di prova.

L’attività sportiva della Scuderia Palladio Historic riprenderà con la partecipazione al Rally delle Vallate Aretine, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche in programma ad Arezzo il 24 e 25 luglio prossimi.