Serie “R Italian Trophy” all’8° Rally di Castiglione Torinese
Foto archivio Magnano
La cittadina di Castiglione Torinese sarà la base di partenza ed arrivo dell’ottava edizione del Rally di Castiglione Torinese, che rappresenta il quarto appuntamento stagionale della Serie R ITALIAN TROPHY di Zona 1. Il programma della gara prevede lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche tra le giornate di giovedì 28 e venerdì 29 giugno mentre la gara vera e propria avrà il suo start domenica 30 giugno alle ore 8.01 da Castiglione Torinese.
Discorso a 2 nel 2° raggruppamento con Massimo Lombardi in abitacolo insieme a Erika Bologna con il nr. 34 su Peugeot 208 Rally4 (Twister Corse) che cercherà di aggiudicarsi il maggior numero di punti possibili in modo da ambire ai vertici della classifica finale assoluta in Italia. Nella gara torinese se la dovrà vedere con il nr.36 Loris Perino navigato da Federico di Di Ninno su Peugeot 208 Rally4 (BRG Motorsport) che avrà la possibilità in questa gara di portare a casa un risultato prezioso ai fini della classifica.Il 3° raggruppamento vedrà in sfida 4 equipaggi, con il nr.43 Gianluca Quaderno assieme a Lara
Zanolo su Peugeot 208 Rally4/R2 (Autofficina P.R.T) che dopo la battuta d’arresto nella prima gara della stagione avrà voglia di riscattarsi ed ambire alle parti più alte della classifica. Un altro protagonista sarà sicuramente il nr.50 Kim Daldini sempre in coppia con Pietro d’Agostino che in questo momento si trova in testa della classifica di Zona 1, con tutto l’intento di rimanerci. Con il nr. 51 Pietro Castagnotto pilota Under 25e Alessandro Mazzocchi (FR New Motors), reduci da un buon risultato nell’ultimo rally disputato avranno la possibilità di fare ulteriore esperienza che sarà sicuramente utile nel proseguo della propria stagione sportiva 2024. Chiude l’elenco degli iscritti alla Serie il nr.59 Gabriele Priante in coppia con Mattia Pastorino (Scaccomatto Racing) che come Daldini e Castagnotto utilizzeranno una vettura Clio rally5 per contrastare Quaderno, nell’aggiudicazione del 3° raggruppamento.
Come anticipato, la gara partirà da via Don Brovero a Castiglione Torinese alle 8.01 di domenica 30 giugno e subito gli equipaggi dovranno allacciare casco e cinture ben strette per disputare la sequenza delle prime 3 speciali della tabella tempi, “Stefano Galliano” di 5,15 km, “F.Fiorina – P. Bava” di 9,70 km e “A. Insalata – E. Tettamanti” di 7,00. Gli equipaggi ripeteranno durante la giornata ancora per altre 2 volte le prove speciali indicate per un totale di tratti cronometrati pari a 66,55 km. Finish line sempre in via Don Brovero a Castiglione Torinese a partire dalle ore 18.01.