Sfida in famiglia (o quasi) per Rally Sport Evolution alla Ronde della Val Merula

Due amici che si sfidano su due vetture nella stessa classe sono il leit motiv del primo impegno stagionale per la factory bergamasca in azione nella Riviera Ligure. Foto Magnano

ANDORA (IM), 6 febbraio – Inizia sulla prova speciale del Passo del Ginestro la stagione 2022 di Rally Sport Evolution, il team di Ranica (BG) che ha schierato all’8° Ronde della Val Merula la sua Ford Fiesta Rally4 per Simone Celegato-Bruno Franco Stefano e la Peugeot 208 Rally4 per Daniele Berger-Simone Pellegrino.

La gara si è conclusa nel migliore dei modi con i due equipaggi che hanno visto la pedana di arrivo di Andora senza un graffio alle carrozzerie delle vetture e questo è già un buon risultato” afferma Claudio Albini, team manager della squadra bergamasca. “Ovviamente né Simone né Daniele potevano puntare a un risultato eclatante in classifica, vista la loro scarsa esperienza nei rally (per Celegato questa era la quinta gara, mentre Berger era al suo secondo rally, prima volta con una Rally4). Ma siamo soddisfatti visto che hanno migliorato il tempo della prova di quasi un minuto fra il primo e l’ultimo passaggio, una chiara dimostrazione delle loro potenzialità, concorrendo in una classe con 24 vetture al via, tutte di ultima generazione” osserva ancora Albini.

Partiti entrambi con gomme usate i due piloti pinerolesi hanno concluso in 50esima posizione assoluta e 18esima di Classe per Berger e 51esima assoluta 19esima di classe per Celegato. “È stata soprattutto una domenica di festa anche perché proprio nella giornata di gara Daniele Berger ha compiuto 26 anni”. E quale modo migliore c’è di festeggiare il compleanno se non indossare casco e tuta, schierandosi in prova speciale, innescando una sfida con l’amico di sempre?