Sfida storica sulle Madonie. Scatta domani il Targa Florio Historic Rally

Spettacolo con la power stage del rally moderno oggi, domani sabato 8 maggio sarà la volta di vedere sulle prove speciali della “Targa” anche la gara Historic al secondo round del CIR Auto Storiche oltre ai concorrenti della Coppa Rally di Zona. 47 verificati.

Le auto che hanno scritto grandi pagine di motorsport negli anni passati tornano protagoniste sulle strade della leggenda. “Lucky” con Fabrizia Pons punta al vertice sulla Lancia Delta 16V Integrale, come il valtellinese Lucio Da Zanche che navigato da Daniele De Luis sulla Porsche 911 difenderà la leadership tricolore, mentre minaccioso per tutti in casa sarà il cefaludese Angelo Lombardo affiancato da Harshana Ratnyayake  sempre sulla 911 di Stoccarda di 4° Raggruppamento tra i maggiori protagonisti del campionato, come Ermanno Sordi Maurizio Pagella e come tra i piu attesi il biellese Davide Negri di 2°Raggruppamento con la 911.

Il palermitano Natale Mannino su Porsche 911 di 3° Raggruppamento, il collesanese Pier Luigi Fullone su BMW 2002 punta al 1° Raggruppamento, l’esperto Marco Savioli sulla BMW di 3° Raggruppamento e “Gordon” adesso anche lui sulla M3 bavarese di 4° raggruppamento.

Così commenta Da Zanche prima della 105^ Targa Florio: “Stupendo tornare sui leggendari asfalti siciliani in una terra che trasuda passione pura per i motori. L’ultima volta per me fu il terzo posto del 2016 in occasione della centesima edizione. Un rally bello e particolare, strade dove è molto importante conoscere le traiettorie. I piloti locali hanno grandi opportunità di mettersi così spesso in evidenza”-.