Sfide “stellari” al 14° Rally delle Marche
La gara della PRS Group, evento di apertura del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022,
propone tanti argomenti sportivi e tecnici, con oltre 20 “top car” al via. Si riaccende la sfida tra Andreucci e Scandola, incalzati da diversi altri “nomi”. Percorso in ampia parte rivisto e logistica confermata nella zona degli impianti sportivi di Cingoli. Parte anche l’iniziativa “green”, progetto di Raceday avallato dalla Federazione, che consiste nel mettere a dimora una pianta per ogni iscritto al Campionato o per ogni iscritto alle quattro gare che ne fanno parte, qualora non iscritti al Challenge.
Cingoli (MC), 13 ottobre 2021 – Pronta allo start la 14^ edizione del Rally delle Marche, il 15 e 16 ottobre, il fine settimana che sta arrivando. Gara di apertura del Challenge Raceday Rally Terra, torna a proporsi, grazie all’impegno di PRS Group nella consueta location di Cingoli, da anni oramai una certezza per le gare su strada bianca.
La gara si presenta con alcune novità sullo svolgimento, prima fra tutte la disputa al sabato anziché la domenica, per rendere agevole il rientro di piloti e squadre verso i luoghi di provenienza. Notizie nuove anche sul tema del percorso, con due prove speciali diverse, di cui una inedita, da effettuare 3 volte, format che ricalca le edizioni passate ed a fronte di questo viene invece confermata la logistica del recente passato, con il quartier generale che rimane a Cingoli così come anche il Parco di Assistenza, previsto nella zona degli impianti sportivi, la partenza ed anche l’arrivo. Le due prove speciali saranno la “Castelletta” (PS 1-3-5 – km 10,090) e la “Valcarecce” (PS 2-4-6 – km 5,610): La prima di esse già effettuata in passato in questa conformazione, ricalca in buona parte la celebre prova “Dei Laghi” in senso inverso mentre l’altra non è mai stata effettuata in questa conformazione ed è la “piesse” “Colognola” del Rally Adriatico ma prevista in senso inverso. La lunghezza totale del percorso è di 215 km di cui 47 saranno di Prove Speciali.