Simone Campedelli racconta il grande attacco fra Ghimbegna e Perinaldo
Il cesenate con una doppia prova di orgoglio sulle due prove lunghe ribalta il risultato a suo favore della parte pomeridiana della prima tappa. Da disputare la lunghissima Ghimbegna-Soldano alla luce dei fari e le sei prove di domani, seconda tappa. Foto Magnano
SANREMO (IM), 18 ottobre – Tre prove speciali effettuate e la lotta al 71° Rallye Sanremo si è subito fatta incandescente. Grande prova di Andrea Crugnola nella prova televisiva di Montalto-Molini di Triora, replica veemente di Simone Campedelli nelle due prove successive con il cesenate che va a prendere il comando.
Simone Campedelli-Tania Canton (primi assoluti). “Gara difficilissima, ma finora tutto ha funzionato per il meglio. Nelle due prove lunghe ho dato il meglio partendo all’attacco e sono stato ripagato con la leadership della classifica. Vincere a Sanremo sarebbe un sogno, ma la gara è ancora lunga e rimaniamo con i piedi per terra”.
Giandomenico Basso-Lorenzo Granai (secondi a 1”7) “La Ghimbegna-San Romolo è stata difficilissima, sembrava di correre sulla neve. Questo Sanremo è molto impegnativo, ma finora va tutto bene”.
Andrea Crugnola-Pietro Ometto (terzi a 8”7, dopo aver vinto la prova televisiva). “Siamo esattamente dove vogliamo essere e non ci sono stati problemi di sorta. È vero che non ci sono campionati in ballo e quindi si corre solo per puntare a vincere, ma le due prove lunghe erano così insidiose che non vogliamo correre rischi. Non ho assolutamente voglia di restituire la mia C3 tutta stropicciata”.
Paolo Andreucci-Rudy Briani (quarti a 15”6) “Stiamo lavorando allo sviluppo degli pneumatici sull’asfalto e in questa direzione ci muoviamo. Certo un tempo partivamo al Sanremo per vincere e conquistare i campionati, ma i tempi cambiano”.
Andrea Mabellini-Virginia Lenzi (quinti a 25”6) “Non ho feeling con la macchina e non capisco. Io sono quello di sempre, ma qualcosa oggi non va”.
Marco Signor-Daniele Michi (sesti a 26”0) “Ho dato una piccola toccata a Ghimbegna al posteriore destro, la macchina mi è partita e non so perché. Per il resto va tutto bene”.
Per quanto riguarda la classifica della Coppa Rally di Zona-2 al comando si trovano Federico Santini-Marco Barsotti che guidano con 7” sul vincitore del recente Rally delle Palme Federico Gangi con Fabrizia Pons alle note, quindi a 13”3 Elwis Chentre-Federico Boglietti che mantengono un vantaggio di appena 2/10 su Jacopo Araldo e Lorena Boero. Dopo tre prove sono ancora in gara 106 equipaggi dei 110 partiti.