SPARCO® E ACI VALLELUNGA INSIEME NEL 70° DELL’AUTODROMO

L’azienda torinese annuncia la partnership pluriennale in chiave co-branding con l’autodromo ACI Vallelunga “Piero Taruffi”: abbigliamento tecnico personalizzato, banner e organizzazione eventi

Sparco® da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti tecnici per il motorsport ha siglato un accordo pluriennale di co-branding con l’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi, proprio nell’anno in cui l’autodromo romano festeggia i suoi 70 anni di storia. Circuito dalla storia gloriosa, nato da un ippodromo e trasformato in autodromo, oggi è sede di test di diversi team di Formula 1 grazie all’omologazione della Federazione Automobilistica Internazionale (FIA). Il ruolo di Sparco®, già partner del Campionato Italiano di Rally (CIR), sarà quello di vestire del suo blu caratteristico molti elementi dell’autodromo: dai banner che accompagneranno i piloti durante le loro competizioni allo staff impegnato in pista che indosserà abbigliamento tecnico personalizzato Sparco®. 

Nel prossimo futuro Sparco® avrà inoltre un ruolo fondamentale nell’organizzazione degli eventi dell’autodromo, fornendo tutta la sua quarantennale esperienza nelle attrezzature per il motorsport. L’azienda torinese offrirà anche produzioni di elementi distintivi nelle attività di promozione e proporrà merchandising ad hoc per il sito romano. Per completare la propria offerta l’autodromo accoglierà tutti i visitatori allo store monomarca Sparco® situato dentro l’Autodromo per dare la possibilità agli appassionati, ai clienti e ai piloti che frequentano l’autodromo di saggiare dal vivo la vasta offerta di prodotti specializzati cui potranno accedere in base alle specifiche esigenze.

SPARCO® | INNOVAZIONE, TECNOLOGIA E SICUREZZA

Dal 1977 Sparco S.p.A., leader mondiale nella progettazione e produzione del motorsport equipment e karting equipment, annovera, ad oggi, più di 300 team nelle più svariate competizioni motoristiche mondiali (F1, Indy, WRC, Nascar, Dakar e molte altre) che vestono i propri prodotti. Il Gruppo Sparco, dal 2000, ha diversificato le proprie attività per entrare con forza nel segmento dei componenti auto in fibra di carbonio i più importanti costruttori di supercar sportive e di lusso mentre nell’ultimo triennio ha ulteriormente allargato i propri business al settore gaming-sim racing ed a quello dell’antinfortunistica (calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro). La società ha sede a Volpiano (TO), in Italia e conta oggi oltre 800 dipendenti che operanti in otto stabilimenti produttivi (quattro in Italia, tre in Tunisia e uno negli USA) e due filiali commerciali estere (USA e Spagna).