SpotUp, conquista Italia ed Europa al Rally di Roma Capitale

Vittoria nella gara valida per l’italiano ed europeo con De Tommaso-Ascalone e nel Trofeo Clio con Soria-der Ohannessian. La più grande soddisfazione, però, l’ha vissuta, Fabio Mezzatesta, nato e cresciuto nel quartiere romano che ha ospitato la prova spettacolo del venerdì sera

ROMA – Duplice vittoria degli equipaggi SpotUp al Rally di Roma Capitale dello scorso fine settimana che si impongono nella gara valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, per il Campionato Europeo Rally e nel Clio Trophy by Toksport WRT.

Successo pieno per Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone con la loro Škoda Fabia R5 che fanno l’en plein di punti conquistando non solo la vittoria, ma anche la Power Stage, risultati che consolidano il giovane varesino in seconda piazza nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e gli consegna matematicamente il titolo di campione nel Campionato Italiano Rally Promozione.

Vittoria nel Clio Trophy by Toksport WRT per l’equipaggio argentino Paulo Soria- Marcelo der Ohannessian che per la quarta volta (in quattro gare) dominano la serie riservata alla vettura francese mantenendo il comando dalla prova spettacolo del Colosseo sino al palco di arrivo a Fiuggi.

Grandissima soddisfazione per Fabio Mezzatesta, che ha affrontato la gara capitolina con una Škoda Fabia R5 affiancato da Giulia Taglienti, che si è preso la soddisfazione di fare la passerella di venerdì sera e affrontare la seguente prova spettacolo all’ombra del Colosseo. “Credo di essere l’unico pilota romano verace presente in gara. Sono nato e cresciuto fra Castel Sant’Angelo e il Colosseo, quindi potete immaginare con quale gioia ed emozione ho affrontato la prova speciale in queste strade che trasudano di storia millenaria”.