Squadra Corse Angelo Caffi in top Five con Superti all’11° Historic Valsugana Rally
Il sodalizio bresciano centra il primo successo all’esordio stagionale di buon auspicio per il 2023.
Brescia 30 Aprile. Obiettivo raggiunto per Marco Superti e Battista Brunetti, su Porsche 911 Sc nell’ 11^ edizione del Valsugana Historic Rally.
L’equipaggio della Squadra Corse Angelo Caffi, ha chiuso la gara trentina al quinto posto assoluto, con il successo di classe e la seconda posizione di 3° raggruppamento. Ottimo piazzamento in considerazione dei due anni di inattività fra le auto storiche dell’esperto driver che ha potuto contare sul valido supporto della Squadra Corse Angelo Caffi e della professionalità del team Balletti che ha curato al meglio la Gt di Stoccarda.
In avvio Superti ha mantenuto circospezione dopo il lungo periodo di stop non volendo prendere rischi, poi è subentrata una noia all’impianto frenante a cui in assistenza è stato posto rimedio. L’attacco è arrivato nel finale dopo aver preso fiducia con la vettura e la rimonta non ha tardato ad arrivare.
Al traguardo Superti ha dichiarato: ” Stamattina siamo partiti in controllo, poi è migliorato il feeling con la vettura e ho preso un bel ritmo. Le prove erano bellissime e la macchina è andata benissimo dopo l’intervento in assistenza del team che ringrazio anche per la grande fiducia che mi ha dato. Per me era la prima volta in Valsugana e devo fare anche i complimenti all’organizzazione davvero impeccabile.
Soddisfazione immediata nelle parole della presidentessa Benedetta Marelli Caffi:” È stato un ottimo esordio di stagione, subito competitivi fra le vetture Storiche. Nel prossimo fine settimana saremo in pista nel Bmw M2 Cs Racing Cup, dove contiamo di fare altrettanto bene”.