Stefano Bruzzese, la stagione 2021 riparte da Alba

Foto apertura archivio Magnano

Un ritorno in prova speciale al volante per il debutto di stagione 2021 di Stefano Bruzzese. Dopo l’impegno nel team del San Damiano Rally Club per l’organizzazione del Rally del Grappolo, Stefano rimette i guanti nel weekend ormai prossimo sulle strade delle Langhe, in occasione della 15° Rally di Alba.

È bello far correre gli altri, ma mettersi al volante è tutto un’altra storia” afferma Stefano, “ritorno ad Alba per la seconda volta in qualità di pilota dopo l’edizione 2020, sono molto emozionato e non vedo l’ora di rimettermi al volante sulle magnifiche strade di Langa che offrono da sempre panorami di gara spettacolari. Sono consapevole non sarà facile per me ma sono pronto ad accettare questa nuova sfida e cercherò di fare del mio meglio per divertirmi e continuare ad arricchire il mio bagaglio di competenze nella veste di pilota”.

Stessa gara, stessa vettura, nuovo equipaggio, Stefano Bruzzese sarà infatti al via al Rally di Alba per la seconda volta, nuovamente su Clio S 1600 curata dal team Diego Racing, alle note ci sarà quest’anno Martina Decadenti, che condividerà l’abitacolo per la prima volta con Stefano.

Vorrei continuare con questa vettura perchè mi piace, sicuramente non è difficile e ci vorranno ancora gare per iniziare a conoscerla un po’ meglio ma ho deciso di fermarmi su questa perché tra quelle che ho usato è quella con la quale mi sento più a mio agio anche se mi rendo conto che con auto meno performanti ma più semplici per imparare troverei meno difficoltà nel correre”.

Il Rally di Alba si terrà nei giorni 12 e 13 giugno prossimi e avrà inizio il sabato mattina con le operazioni di verifica preliminari alla gara che si terranno il località Cherasco; seguirà lo shakedown in Fraz. San Bartolomeo – Cherasco, pedana di partenza la sera nello stesso Comune.

La gara, prevede nove prove speciali in programma ed entrerà nel vivo nella mattinata di domenica; semaforo verde alla ore 8,10 a Somano-Bonvicino per lo start della prima prova, seguita da Igliano-Paroldo e Niella-Bossolasco, ripetute tre volte, per un percorso totale di  410,42 km di cui 105,00 di prove speciali. Arrivo previsto nel pomeriggio ad Alba, fulcro operativo della manifestazione sportiva. 

“Le prove di Alba mi piacciono molto; prevedono il giusto mix di tecnica e velocità. La Somano-Bonvicino è una prova nuova nella parte iniziale di sicuro rappresenta la prova in cui mi ero trovato meglio nel 2020, la Igliano-Paroldo è per me molto difficile forse in considerazione della mia poca esperienza non riesco ad adattarmi velocemente ai repentini cambi di ritmo, la Niella-Bossolasco mi piace molto e mi trovo molto a mio agio. Insomma, si tratta di speciali su cui bisogna premere sull’acceleratore dal primo all’ultimo metro” conclude il pilota di Cantarana.

E per il dopo Alba? “Per ora pensiamo ad Alba sperando di portare a termine la gara in modo soddisfacente e poi, insieme agli sponsor che con l’occasione ringrazio, valuteremo la prossima gara”.