Stephane Sarrazin al via del “Rally Internazionale del Casentino”

Il campione francese iscritto con la Ford Fiesta RS WRC del Team First Motorsport gommata Michelin. “Una partecipazione di grande prestigio – commentano gli Organizzatori – ma le sorprese non sono finite …”.

BIBBIENA (AR) – Sarà ancora una volta un rally del Casentino dalla forte connotazione internazionale, anzi mondiale, quella che andrà in scena il 17 e 18 luglio prossimi. Il pilota francese Stephane Sarrazin ha annunciato la sua presenza, confermata con il perfezionamento dell’iscrizione, con la Ford Fiesta WRC del team First Motorsport, che utilizzerà gomme Michelin. La partecipazione alla gara aretina è finalizzata al set – up della vettura e a test in gara, in vista del rally mondiale di Corsica, al quale Sarrazin sarà presente ad inizio ottobre. “È una presenza di indubbio prestigiocommenta Loriano Norcini e ci onora che un campione come Sarrazin abbia scelto il rally del Casentino. Un fuoriclasse che si aggiunge alla lista dei grandi nomi, ultimo dei quali Robert Kubica, vincitore lo scorso anno, che hanno calcato le prove speciali della nostra gara. E da qui alla chiusura delle iscrizioni potrebbe aggiungersi qualche altra sorpresa “mondiale” …”.

Stephane Sarrazin, eclettico driver francese, alterna con uguale successo la pista ai rally. Tra le sue ultime affermazioni il rally Europeo di Corsica 2014, con la Ford Fiesta RRC e la efficace presenza nel Campionato FIA World Endurance con la Toyota TS 040 Ibrida, mentre è notizia recente il suo ingaggio come pilota tester per lo sviluppo della Toyota Yaris WRC ufficiale, che farà il suo debutto nel Campionato Mondiale Rally 2017. Il suo percorso da pilota professionista è cominciata nei kart, con due titoli nazionali, e Sarrazin ha poi proseguito una carriera ricca di titoli e successi con Formula 3, Formula 3000, Formula 1, una gara con la Minardi nel GP Brasile 1999, Endurance, con vari piazzamenti a podio nella mitica 24 Ore di Le Mans, quindi Grand Am, Formula E e Rally, dove si è laureato Campione di Francia nel 2004 ed è stato pilota ufficiale della Subaru nel Mondiale Rally.