Sul circuito dell’Hockenheimring il terzo round dell’ADAC Formel 4 Powered by Abarth

La serie tedesca riparte dal tracciato dell’Hockenheimring con il terzo appuntamento stagionale. Oliver Bearman guida la classifica davanti a Sebastian Montoya e Kirill Smal. Tra i rookie Nikita Bedrin è il leader, inseguito da Michael Sauter e Marcus Amand.

Dopo lo spostamento del round previsto sul circuito del Nurburgring nel mese di agosto, riprogrammato per il fine settimana dal 5 al 7 novembre in chiusura di stagione, l’ADAC Formel 4 Powered by Abarth torna in pista dopo la lunga pausa estiva per il terzo round stagionale sul circuito dell’Hockenheimring. La serie tedesca, che sinora ha affrontato gli appuntamenti del Red Bull Ring e di Zandvoort vedrà in pista i migliori giovani del panorama motoristico internazionale, confermando ancora una volta, il valore di un pacchetto tecnico di assoluto livello con telai Tatuus, motori Abarth e pneumatici Pirelli.

A guidare la classifica, così come nella serie italiana, è Oliver Bearman (GBR – Van Amersfoort Racing) che, sul circuito che ha ospitato per ben 37 volte la Formula 1, potrà cercare un allungo sui suoi diretti avversari. Infatti, Sebastian Montoya (COL – Prema Powerteam) e Kirill Smal (RUS – Prema Powerteam), rispettivamente secondo e terzo in classifica, non saranno della partita, così come tutto il team vicentino. Saranno, invece, agguerriti e pronti a dar filo da torcere al leader, i due assi di US Racing Tim Tramnitz (GER – US Racing) e Luke Browning (GBR – US Racing). Con le vetture del team guidato da Ralf Schumacher scenderanno in pista anche Vlad Lomko (RUS – US Racing) e la new entry Alex Dunne (IRL – US Racing) all’esordio assoluto nella serie tedesca dopo aver affrontato alcuni appuntamenti di quella spagnola con la medesima monoposto. Al via del terzo appuntamento stagionale R-ace GP riporterà nell’abitacolo Sami Meguetounif (FRA – R-ace GP), Victor Bernier (FRA – R-ace GP) e Marcus Amand (FRA – R-ace GP) che lotterà anche nella classifica rookie dove al comando c’è Nikita Bedrin (RUS – Van Amersfoort Racing), seguito da Michael Sauter (GER – Sauter Engineering + Design) e proprio dal pilota francese. 

Il terzo round dell’ADAC Formel 4 Powered by Abarth scatterà venerdì mattina alle 9.00 con la prima sessione di prove libere sul circuito dell’Hockenheimring. Venerdì impegnativo per i piloti della serie tedesca che affronteranno il secondo turno di prove libere alle 11.35 e le qualifiche alle 16.15. Sabato 18 settembre la prima gara del terzo appuntamento stagionale alle ore 12.45, mentre la giornata di domenica 19 settembre prevede due gare con gara 2 che scatterà alle 11.50 e l’ultima gara del fine settimana che vedrà il semaforo verde alle 15.50.