Terminate le verifiche al Rally del Bardolino

L’evento organizzato dall’omonimo Rally Club prenderà il via alle 18:15 dall’assistenza allestita nella ZAI di Calmasino. Alle 18:29 la prima prova speciale, alle 18:35 il passaggio sul Lungolago Lenotti, prima della PS2 in programma alle 20:53. Foto Fotosport Bardolino, 8 marzo 2024 – Terminate le procedure di verifica per il Rally del Bardolino, Rally del Bardolino Historic e Due Valli Classic. Le tre manifestazioni si svolgeranno oggi e domani tra il Lago di Garda ed il basso Baldo ed entreranno nel vivo questa sera con le prime due prove speciali.
Sono 76 gli equipaggi ai nastri di partenza dopo le pratiche ante gara e lo shakedown che ha restituito le prime sommarie indicazioni cronometriche. I partenti saranno 36 nel rally moderno, 14 nel rally storico, 26 nel rally di regolarità, primo round del Campionato Italiano.
Lo start avverrà alle 18:15 dalla ZAI di Calmasino dove è stato allestito il parco assistenza, mentre alle 18:29 scatterà la prima prova speciale, la corta “RCB” diventata simbolo di questa competizione con il salto e lo sviluppo a ridosso della cittadina benacense. Alle 18:35 i concorrenti passeranno in passerella su Lungolago Lenotti, poi sosteranno alle Cantine Guerrieri Rizzardi ed alle 20:53 si sfideranno nuovamente sulla “RCB” prima di concludere la prima frazione.
Nel corso dello shakedown, le prove libere della giornata di oggi, migliore riferimento per Mauro Miele e Luca Beltrame (Skoda Fabia RS Rally2) che hanno segnato un buon 1’24.3. Alle loro spalle il bresciano Luca Pedersoli con Corrado Bonato su Volkswagen Polo GTi Rally2, davanti al veronese Federico Bottoni, con Sofia Peruzzi alle note, su Skoda Fabia Rally2 Evo. Sono loro alcuni degli indiziati principali per la vittoria.