Trasferta croata sfortunata per Luciano Visintin
Dura poco l’esperienza al Rallyshow Santa Domenica per il portacolori di Rally Team, costretto al ritiro per la rottura della frizione del nuovo Kart Cross K-Evo3. immagine VRX
Vicenza, 26 novembre 2024 – È stato quello che si suole definire come il classico “problema di gioventù” a mettere il segno meno nella gara in cui Luciano Visintin ha portato all’esordio il nuovo Kart Cross K-EVO3 al recente Rallyshow Santa Domenica svoltosi lo scorso fine settimana nella località croata che dà il nome alla manifestazione.
Durante le fasi preliminari di gara dedicate allo shakedown – il test con le vetture da corsa in un percorso appositamente allestito – le prime sensazioni per Visintin erano più che positive soprattutto per quanto riguardava la parte telaistica del mezzo, come anche per la resa del motore Suzuki. Elementi che davano ottimismo a poche ore dall’inizio del rally, quest’anno da disputarsi su due tappe.
A raffreddare l’iniziale entusiasmo ci si è messo però un inconveniente sotto forma di cedimento de dischi della frizione. A nulla è valso il prezioso aiuto di un pilota locale, il già campione croato di autocross Dražen Krznarić, che si è prestato per procurare un ricambio compatibile con quello danneggiato e, pur lavorando alacremente per sostituirlo, non è stato possibile prendere il via della gara. Alla squadra di assistenza e al collega pilota, Visintin rivolge un sentito ringraziamento rinviando l’atteso debutto al prossimo appuntamento, sempre in Croazia, già a metà dicembre.