Trofeo Italia. Il Rally Porta del Gargano e il monologo dei fratelli Stilla

Confronto mancato in Quarto Raggruppamento MTI nella gara leccese in quanto Antonio Lepore non riesce a prendere la partenza. Via libera per Pasquale Stilla, che ora può pianificare la sua trasferta al Lanterna. Foto Magnano 

VIESTE (LE), 28 settembre – Alla 14esima edizione del Rally Porta del Gargano, dello scorso fine settimana, era prevista una sfida sul filo dell’ultimo secondo fra la Clio RS di Classe N3 dei fratelli Pasquale e Matteo Stilla e la vettura gemella di Antonio Lepore e Antonio D’Angelo. Il confronto, però, è terminato ancora prima di cominciare, quando Lepore-D’Angelo, dopo aver superato le verifiche non si sono presentati al Controllo Orario di partenza. A quel punto ai fratelli Stilla, portacolori dei Piloti Salentini, non è rimasto altro che tuffarsi nelle sfide di Classe N3 conquistando il successo di categoria ottenendo il miglior tempo in tutte le prove speciali e la 21esima piazza assoluta.

Tutto ciò consolida la classifica di Quarto Raggruppamento del Michelin Trofeo Italia di Zona-8 dei due fratelli. Pasquale Stilla era già al comando della categoria prima della gara pugliese ma, la vittoria di Lepore e il ritiro degli Stilla, avrebbe portato in testa Lepore. Tutto ciò non è accaduto e Pasquale e Matteo hanno immediatamente prenotato il biglietto per il Rally della Lanterna.

Il prossimo appuntamento per i concorrenti di Michelin Trofeo Italia qualificati per la Finale Nazionale di Zona- 8, sarà il 40° Rally della Lanterna in programma il 10-11 novembre a Genova.

Tutti i regolamenti, le classifiche, i comunicati stampa, le informazioni e le gallerie fotografiche sono pubblicate nel sito Michelin Trofeo Italia 2024; https://trofeo.michelin.it, o rivolgendosi al promoter: Sport Team Equipment S.r.l. Via Petrarca 18/B –45100 Rovigo, inviando una mail all’indirizzo competizioni@sporteamequipment.it, o telefonando a Guglielmo Giacomello, 335.607.44.85. Il presente comunicato non ha valore regolamentare.