U6: battuto il record di preordini Aiways in Cina

  • In un solo giorno, il SUV-Coupé U6 surclassa il precedente numero di preordini Aiways in Cina
  • Esperienza globale per un successo sostenibile: i potenziamenti nell’alta dirigenza in Cina e in Europa rendono Aiways pronta per l’espansione globale e l’arrivo di nuovi modelli
  • Un posto attraente dove lavorare: Aiways Europe, a Monaco, dispone di un team internazionale con un’organizzazione snella e un ottimo potenziale di sviluppo in vista della crescente gamma di prodotti

Shanghai/Monaco di Baviera, 25 agosto 2022 – In Cina, le prevendite del SUV-Coupé Aiways U6 hanno segnato risultati eccezionali. Nell’ambito di una collaborazione con “Sing! Cina” (programma tv basato su una competizione canora), la vettura è stata mostrata per la prima volta in prima serata a livello nazionale a un pubblico di milioni di persone, battendo il record come modello Aiways con il maggior numero di preordini in un solo giorno. Un ottimo debutto e una chiara dimostrazione delle solide basi su cui poggia la strategia di crescita di Aiways.

Il successo del lancio del nuovo modello in Cina rappresenta la prima eloquente testimonianza anche del livello di competenza della nuova gestione. Aiways, fornitore di soluzioni di mobilità personalizzate con sede a Shanghai, ha proseguito nella strategia di implementazione della propria presenza sul mercato, dopo l’avvio positivo ottenuto fin dalla sua fondazione nel 2017 e a seguito di un nuovo ciclo di finanziamenti che ha messo a disposizione dell’azienda un importo nell’ordine di centinaia di milioni di renminbi.

Il nuovo top management dà nuovo slancio

L’azionista di lunga data Chen Xuanlin (William Chen) è stato nominato Presidente, garantendo supporto ad Aiways non solo in merito a questioni strategiche, ma anche finanziarie. Zhang Yang (Charlie Zhang) in qualità di nuovo CEO riporta a Chen, assicurando competenze significative e conoscenza approfondita del settore, in particolare nella mobilità elettrica e nella guida autonoma. Inoltre, Zhang Jie (Jet Zhang), esperto di intelligenza artificiale (IA) è stato nominato nuovo Chief Technology and Development Officer.

Vento in poppa per la strategia di espansione globale e l’imminente arrivo del nuovo modello

Il continuo sviluppo della gamma di prodotti e della competenza digitale del marchio è ulteriormente accelerato dalla recente riorganizzazione. Aiways può ora vantare i migliori esperti in ogni posizione chiave e, grazie all’esperienza acquisita con il SUV Aiways U5, può contare su una rete di partner globali che rendono possibili sviluppi straordinari. La nota piattaforma leggera MAS (More Adaptable Structure) sarà alla base del nuovo coupé SUV Aiways U6, presto in arrivo sul mercato, ma presenterà specifiche personalizzazioni di alcuni dei componenti principali.

Il SUV-Coupé Aiways U6, che sarà presto lanciato in Europa, ha già riscosso un successo notevole: il record in Cina per il maggior numero di preordini in un giorno per una vettura Aiways. Proprio come il SUV Aiways U5, il nuovo modello è una vettura elettrica potente e tecnologicamente avanzata che garantisce una mobilità sostenibile a un prezzo accessibile. La combinazione di know-how globale e produzione cinese su una piattaforma progettata per una guida elettrica senza compromessi rende il portafoglio di prodotti Aiways unico in un contesto fortemente competitivo.

Monaco di Baviera come sede tecnica e strategica per il mercato europeo e l’estero

Tutto ciò è reso possibile anche grazie alla sede centrale di Aiways situata a Monaco, in cui lavora personale altamente qualificato, che gestisce i mercati in Europa e all’estero. Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations, guida un team internazionale che si occupa di sviluppo, vendita, assistenza, post-vendita, marketing e pubbliche relazioni in stretto coordinamento con i colleghi cinesi per tutte le questioni relative ai 16 mercati al di fuori della Cina.

In vista del crescente portafoglio di prodotti, Aiways, dopo il SUV U5 e il SUV-Coupé U6, prevede di lanciare un nuovo modello all’anno e di espandersi ulteriormente in nuovi mercati. Il team di Monaco di Baviera continuerà a crescere, grazie a una struttura organizzativa snella e all’ottimo potenziale di sviluppo che incentiverà l’arrivo di nuovo personale. Lavorare in Aiways è diverso rispetto a lavorare nelle case automobilistiche tradizionali.

Dichiarazione della dirigenza:

Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways, ha dichiarato: “I produttori affermati spesso si imbattono in aspettative che limitano i nuovi sviluppi e le nuove idee. Come start-up, abbiamo il vantaggio di poter essere esattamente ciò che vogliamo e di poterci di conseguenza sviluppare, focalizzandoci sul raggiungimento del miglior risultato. Un ambiente di lavoro simile ci rende attraenti non solo agli occhi dei giovani, ma anche di chi vanta una lunga esperienza professionale e desidera lavorare in un ambiente innovativo e moderno”.