Ultima settimana di iscrizioni aperte al 15° Rally di Reggello-Città di Firenze. Percorso rivisto causa una frana
La competizione di Reggello Motor Sport, riproposta a giugno, il 17 e 18 del mese, è nell’ultima fase delle iscrizioni. Reggello Motor Sport ha apportato una variazione sul percorso a causa di una frana che ha costretto a dividere in due nuove prove quella di Figline. La rinnovata la validità per la Coppa Rally di sesta zona, conferma il proprio ruolo di evento efficace a valorizzare il territorio.
Reggello (Firenze), 31 maggio 2023 – Ultima settimana di iscrizioni aperte, fino al 7 giugno, per il 15. Rally di Reggello-Città di Firenze.
Per la competizione, in programma per il 17 e 18 giugno, quarto atto della Coppa Rally di zona 6, Reggello Motor Sport, insieme ad Aci Firenze comunica di essere stati costretti ad apportare una variazione del percorso di gara, in particolare per la prevista prova speciale di “Figline”, causa il dissesto di un tratto di strada interessato dal passaggio del rally, problema generato dalle recenti piogge.
In ragione di questo, Reggello Motor Sport, trovando ampia collaborazione dall’Amministrazione Comunale di Figline Valdarno, ha provveduto a modificare parte del percorso di gara che riguarda appunto la zona della “vecchia” prova di Figline, divisa adesso in due prove distinte. Tale lavoro, evidentemente oneroso sia in termini logistici che economici, ha comunque voluto far rimanere intatto il valore delle sfide, pensando soprattutto ai concorrenti che affronteranno la sfida del Rally di Reggello-Città di Firenze.
Il primo tratto si chiamerà “Gaville” (P.S. n. 2-5-8), prendendo il nome del paese che attraversa e sarà lungo 2,700 chilometri, mentre l’altro rimarrà con il nome di “Figline” (P.S. n. 3-6-9), lunga 4,260 Km.
Questa del 2023è comunque un’edizione che in origine era stata rinnovata, ispirata alla tradizione, che come sempre prevede la gara per le vetture storiche, la celebre “Coppa Città dell’Olio”.
Il percorso di gara, tutto nella provincia di Firenze, interessa i territori comunali di Figline ed Incisa Valdarno e Reggello ed il programma prevede la sfida in due giorni. Dopo la partenza, sabato 17 giugno alle 21,30 da Cascia di Reggello, in concorrenti inizieranno i duelli con una Prova Speciale, la “Leccio” (14,740 Km.), per poi proseguire con le altre otto prove in programma per domenica 18 giugno: “Gaville” (Km. 2,700) tre volte, “Montanino” (Km 14,670) per due occasioni e “Figline” (Km. 4,260) tre volte. L’arrivo finale sarà a partire dalle 18,08.
Lo Shakedown, il test con le vetture da gara, sarà sabato 17 giugno, sulla parte iniziale della prova “Leccio”.