Unicità della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo

La BMW Serie 6 Gran Turismo è un modello unico all’interno del segmento executive premium e soddisfa le esigenze di tutti i clienti. La sua combinazione di comfort sulla lunga distanza e indole sportiva, lussuoso ambiente interno e funzionalità intelligenti non ha eguali nella categoria di appartenenza.

  • Anteprima della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo: il design esterno accuratamente rinnovato affina il profilo sportivo e le caratteristiche distintive del dinamico modello a cinque porte; materiali e dotazioni di alta qualità migliorano l’ambiente sontuoso degli interni; la tecnologia Mild Hybrid a 48 V aumenta l’efficienza e il dinamismo; innovazioni all’avanguardia nei settori dell’assistenza alla guida, controllo / funzionamento e connettività.
  • La parte anteriore e posteriore del nuovo modello sono state ridisegnate e apportano forte personalità e fascino sportivo; la griglia BMW più grande e i fari più sottili accentuano il carattere dinamico della vettura; nuovi fari adattivi a LED con tecnologia a matrice montata di serie, come optional è possibile ordinare l’ultima versione di BMW Laserlight; la superficie eccezionalmente chiara enfatizza la larghezza dell’estremità posteriore; tutte le varianti di modello ora con terminali di scarico trapezoidali di scarico.
  • Nuovi colori esterni e ulteriori finiture di vernice BMW Individual, pacchetto M Sport con nuovo grembiule anteriore particolarmente accattivante e grande elemento diffusore nella parte posteriore. Freni M Sport opzionali ora con una scelta di pinze verniciate blu o rosse.
  • Cerchi in lega leggera da 18 pollici montati di serie sui più potenti motori a benzina e diesel, nuovi cerchi in lega leggera nei formati da 19 e 20 pollici disponibili come optional.
  • Combinazione ineguagliabile di atmosfera lussuosa, comfort di viaggio e personalizzazione degli interni. Nuova combinazione di Control Display da 12,3 pollici e quadro strumenti di serie. I comandi sulla console centrale ora in nero lucido, volante sportivo in pelle con pulsanti multifunzione di nuova disposizione e climatizzatore automatico a due zone con funzioni estese sono di serie. Quadro strumenti Sensatec optional disponibile con cuciture a contrasto marroni.
  • Il rivestimento in pelle Dakota è di serie, il rivestimento completo in pelle BMW Individual optional. Aggiunte nuove strisce di rivestimento interne, tra cui Aluminium Rhombicle Smoke Grey (nelle auto specificate con il pacchetto M Sport) e pregiate varianti in legno.

  • Nuovi optional di alta qualità per un maggiore comfort di viaggio: illuminazione d’ambiente con illuminazione interna dinamica, ulteriore intrattenimento professionale per i sedili posteriori. Disponibili anche: illuminazione dinamica d’ambiente, climatizzatore automatico a quattro zone, tetto apribile panoramico in vetro, sistema audio surround Diamond Bowers & Wilkins.
  • Disponibili due motori benzina e tre diesel. Tutte le varianti di motore ora con tecnologia Mild Hybrid a 48 V. Risposta più rapida e maggiore efficienza grazie al generatore di avviamento a 48 V con 8 kW / 11 CV in più per aumentare la potenza del motore a combustione e alleggerire il carico di lavoro.
  • Ulteriore sviluppo della tecnologia BMW TwinPower Turbo: motori a benzina a quattro e sei cilindri con iniezione diretta ottimizzata; tutti i motori diesel ora sono dotati di turbocompressore a due stadi. Tutti i motori a benzina a quattro e sei cilindri sono ora conformi alla norma sulle emissioni Euro 6d.
  • Standard di trasmissione Steptronic a otto velocità per tutte le varianti di modello. Trazione integrale intelligente BMW xDrive standard o optional per tre varianti di motore.
  • L’Integral Active Steering optional offre maggiore assistenza nelle manovre a bassa velocità. Sospensioni pneumatiche sull’asse posteriore con autolivellamento automatico di serie. Disponibile anche come optional: sospensione pneumatica adattiva a due assi, sospensione adattiva, Executive Drive con stabilizzazione attiva del rollio.
  • Nuovi sistemi di assistenza alla guida e funzioni ampliate aprono la strada alla guida automatizzata. Il componente Lane Departure Warning del Driving Assistant optional ora ha anche la funzione di ritorno di corsia. Lo sterzo e il Lane Control Assistant (parte del Driving Assistant Professional opzionale) ora includono anche la navigazione attiva, la guida automatica fino al bordo ideale della corsia negli ingorghi stradali e l’avviso di incrocio con la funzione di frenata in città. L’Optional Active Cruise Control con funzione Stop & Go ora include il controllo adattivo della distanza.
  • La visualizzazione 3D dell’area circostante al veicolo fornisce una panoramica migliorata della situazione del traffico, dello stato dei sistemi di assistenza alla guida e delle azioni possibili nel quadro strumenti.
  • Parking Assistant opzionale con assistente di retromarcia aggiuntivo; BMW Drive Recorder registra fino a 40 secondi di video dell’area intorno al veicolo.
  • BMW Live Cockpit Professional montato di serie sulla nuova BMW Serie 6 Gran Turismo. Il sistema operativo BMW 7 ottimizza il funzionamento intuitivo, apre una vasta gamma di nuove applicazioni e possibilità di connettività e consente una personalizzazione estesa.
  • Il compagno digitale BMW Intelligent Personal Assistant ha funzioni estese; interazione ottimizzata utilizzando la nuova grafica nel Control Display.
  • Premiere per BMW Maps: il nuovo sistema di navigazione basato su cloud consente un calcolo estremamente rapido e preciso di rotte e orari di arrivo; aggiornamento dei dati sul traffico in tempo reale a brevi intervalli; libera scelta delle parole per selezionare le destinazioni di navigazione.
  • Integrazione standard con smartphone ora anche con Android Auto (oltre ad Apple CarPlay); connettività wireless via WiFi; informazioni visualizzate nel display di controllo, nel quadro strumenti e nell’Head-Up Display optional.
  • L’aggiornamento del Remote Software Upgrade consente l’integrazione di contenuti e aggiornamenti specifici del veicolo – come estensioni di funzionalità per sistemi di assistenza alla guida – via cloud. Il software del veicolo è sempre aggiornato; i servizi digitali possono essere aggiunti in una fase successiva.