Weekend in chiaroscuro per Erreffe Rally Team
Foto Magnano
Castelnuovo Scrivia (Al) – E’ stato un fine settimana a due volti quello appena trascorso per Erreffe Rally Team.
A Pofi, in provincia di Frosinone, si correva il Rally Terra di Argil, penultimo round della Coppa di Zona 8.
Michele Campagna, affiancato da Andrea Colapietro, dopo tanti anni di gavetta nelle classi minori si è regalato un ottimo esordio a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo. L’undicesima posizione nella classifica finale è frutto di una gara attenta e regolare improntata a non commettere errori e con tempi sempre a cavallo della top ten. Ora non resta che mettere a frutto questa esperienza nelle prossime uscite!
Non è andato come da aspettative il weekend di Graziano De Santis e Gianmarco Potera. Il forte pilota di Castro dei Volsci era al via con una Skoda Fabia Rs Rally2 e dopo un ottimo inizio nel quale si era issato fino alla terza posizione assoluta è stato costretto al ritiro a causa di una toccata che non ha permesso di proseguire la gara. Rimane il rammarico di non essersi potuto giocare le sue carte fino alla fine.
Era all’esordio assoluto nei rally invece Riccardo Di Veronica che per questo importante passo ha scelto la Peugeot 208 Rally4 e l’esperienza di Sandra Salotto alle note. Il frusinate, dopo un avvio cauto, ha staccato una serie di ottimi tempi che l’hanno portato ad occupare la terza posizione di classe e la sedicesima assoluta. Purtroppo un’uscita di strada gli è costata il ritiro ma presto potrà mettere a frutto le tante indicazioni positive emerse in questo fine settimana.
Nel Sud-Est della Francia si è corsa la trentesima edizione del Rallye de Chartreuse valido per la Coppa Nazionale.
La vettura impegnata era una Renault Clio Super1600 capitanata da Ludovic Bogey e Sandra Veiry. Il veloce pilota locale dopo un inizio cauto è stato protagonista di una gara in crescendo che gli ha permesso di conquistare la 15esima posizione assoluta e di salire sul secondo gradino del podio di classe a soli 2”4 dal vincitore.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.