Winners Rally Team apre le porte di Roma Capitale a Davide Porta

Sarà il non ancora ventenne pilota torinese a difendere i colori della scuderia piemontese nella gara laziale, puntando a risalire la classifica del CIR-Junior. Foto archivio Magnano

FIUGGI (22 luglio) – Impegno capitale nel fine settimana per Davide Porta affiancato da Andrea Segir che venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio affronterà l’edizione 2011 del Rally di Roma Capitale, gara ricca di titolazioni europee e italiane ma, soprattutto per quanto riguarda il giovane pilota piemontese, valida per il Campionato Italiano Rally Junior, campionato dove il portacolori di Winners Rally Team occupa attualmente la nona piazza dopo i ritiri di Sanremo (dove aveva siglato il miglior tempo fra gli Junior nella Power Stage inziale) e del Targa, oltre a un ottimo quinto posto sulla terra della Sardegna.

Il Rally di Roma Capitale non è una gara nuova per Porta-Segir, che hanno già affrontato la gara romana lo scorso anno quando conclusero secondi di R1 e secondi di Classe R5. In questa edizione i due alfieri di Winners Rally Team scatteranno con il numero 99 sulle portiere della loro Ford Fiesta Rally4.

Il Rally Roma Capitale 2021, terzo appuntamento del Campionato Europeo Rally, e quinto del Campionato Italiano Rally-Sparco (di cui gode il coefficiente 1,5, il massimo possibile) entrerà nel vivo con l’apertura del Quartiere Generale di Fiuggi giovedì 22 luglio alle sette del mattino per consentire ai concorrenti di svolgere tutte le procedure amministrative e le ricognizioni del percorso, possibili sino alle ore 22.00 della sera. Venerdì 23 luglio è la giornata dedicata allo Shake Down in località Fumone dalle 10,45 alle 13.30, per poi dirigersi a Roma dove si svolgerà la Cerimonia di partenza a Castel Sant’Angelo con inizio alle ore 19.30 e con la Roma Parade per le vie della Roma Imperiale, per poi disputare la prima prova speciale di 2,72 chilometri nello scenario delle Terme di Caracalla. Terminata la prova spettacolo è ora di tornare a Fiuggi per prepararsi alla gara vera e propria. Sabato 24 e domenica 25 luglio saranno le due giornate competitive, con partenza da Fiuggi per affrontare nei due giorni 731 chilometri di percorso inframmezzati da 190,09 chilometri cronometrati suddivisi in 13 prove speciali. L’arrivo della gara è previsto a Fiuggi alle ore 18 di domenica 25 luglio.